Juve, è Tchouameni del Monaco l'alternativa d'oro a Locatelli e Pjanic

Il centrocampista del Sassuolo resta la priorità, Mire in prestito il colpo: ma l’Under 21 francese rappresenta una terza, validissima opzione
Juve, è Tchouameni del Monaco l'alternativa d'oro a Locatelli e Pjanic
2 min

Locatelli la priorità, Pjanic per la doppietta, Tchouaméni l’alternativa. Porta nel Principato di Monaco la nuova idea della Juve per rilanciare il centrocampo e segnatamente ad Aurelién Tchouaméni, stella nascente della formazione monegasca. Un talento purissimo, classe 2000, acquistato dal Bordeaux nel gennaio 2020 e diventato la scorsa stagione uno dei punti fermi della squadra allenata da Nico Kovac, tanto da essere eletto “miglior giovane” della Ligue1.

Chi è Tchouameni?

Segni particolari: centrocampista dal fisico imponente e dotato di grande tecnica; il classico giocatore “box to box” che garantisce la transizione dalla difesa all’attacco con qualità e potenza. A questo si aggiunge uno spiccato senso del gol. Nello scorso campionato ne ha messi a segno 3 in 42 presenze: insostituibile là in mezzo, in coppia con Fofana, tanto che l’annata davvero positiva si è conclusa con la convocazione per gli Europei Under 21. Il quarto gol con la maglia biancorossa del Principato è arrivato proprio questa settimana, nell’andata del preliminare di Champions League in casa dello Sparta Praga (vinto 2-0), di testa su calcio d’angolo. Ecco un’altra caratteristica del ragazzo: l’inserimento offensivo. Tchouaméni sarebbe un colpo decisamente orientato al futuro, anche se rappresenta una pista alternativa a quelle principali attualmente battute. Il Monaco, in ogni caso, è bottega cara: servirebbero anche qui (almeno) 40 milioni.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

© RIPRODUZIONE RISERVATA