Messi ufficiale al Psg: "Non vedo l'ora di giocare". Ha scelto il 30

Dopo aver svolto le visite mediche, l'ex Barcellona ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno
Messi ufficiale al Psg: "Non vedo l'ora di giocare". Ha scelto il 30
7 min

PARIGI (Francia) - Lionel Messi è un nuovo giocatore del Psg. Il fuoriclasse argentino, atterrato all’aeroporto di Parigi-Le Bourget intorno alle 15:30, ha svolto le visite mediche, prima di dirigersi nell'hotel che lo ospiterà nella sua prima notte parigina (lo stesso in cui alloggia Gianluigi Donnarumma), all'interno di un'auto scortata dalle forze dell'ordine, mentre le vie della capitale francese si riempivano di tifosi in festa. È proprio nell'albergo che l'ex Barcellona ha firmato il contratto che lo legherà alla squadra di Pochettino per le prossime due stagioni, con opzione per una terza. Mercoledì alle 11 la conferenza stampa di presentazione al Parco dei Principi. 

Messi, il comunicato del Psg

"Il Paris Saint-Germain è molto lieto di annunciare la firma di Leo Messi con un contratto di due anni, con un'opzione per un terzo anno. Il sei volte Pallone d'Oro è considerato una leggenda nel suo sport e una vera fonte di ispirazione per tutte le generazioni, dentro e fuori dal campo. La firma di Leo rafforza le ambizioni del Paris Saint-Germain e offre ai fedeli sostenitori del Club una squadra eccezionale, che promette di dare vita a incredibili momenti calcistici negli anni a venire", il comunicato del club francese.

Messi: "Voglio costruire qualcosa di grande per il Psg"

Sono impaziente di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera a Parigi - ha dichiarato Leo Messi dopo aver firmato il contratto -. Il Club e la sua visione sono in perfetta sintonia con le mie ambizioni. So quanto siano talentuosi i giocatori e lo staff qui. Sono determinato a costruire, insieme a loro, qualcosa di grande per il Club e per i tifosi. Non vedo l'ora di mettere piede sul prato del Parco dei Principi".

Al-Khelaifi: "Con Messi il Psg vuole fare la storia"

"Sono lieto che Lionel Messi abbia scelto di unirsi al Paris Saint-Germain e siamo orgogliosi di dargli il benvenuto a Parigi, con la sua famiglia - ha dichiarato Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain -. Non ha nascosto la sua voglia di continuare a migliorarsi ai massimi livelli e di vincere trofei. L'ambizione del Club è ovviamente identica. L'aggiunta di Leo al nostro team di livello mondiale conferma la rilevanza e il successo della nostra campagna acquisti. Insieme al nostro grande allenatore e al suo staff, non vedo l'ora di vedere la nostra squadra fare la storia per tutti i nostri tifosi in tutto il mondo".

Messi ha scelto la maglia numero 30

Nonostante in molti avessero raccontato di un Neymar disposto a lasciare la propria maglia numero 10 al fuoriclasse ex Barcellona, Messi ha optato per un ritorno alle origini: quel 30 indossato al suo esordio con i blaugrana e che la Lega francese assegna da regolamento al terzo portiere, con il Psg che ha chiesto - e ottenuto - una deroga. Già domani, a partire dalle 9.30, la nuova maglia sarà in vendita negli store ufficiali del club transalpino.

Messi-Psg, cresce l'attesa

L'account ufficiale Twitter del Paris Saint-Germain tiene con il fiato sospeso i propri tifosi: l'ultimo post è un breve video che inquadra, appese nello spogliatoio, le casacche di Neymar e Mbappé. In mezzo, una bandiera argentina, a simboleggiare l'imminente arrivo di Lionel Messi. Nella didascalia, invece, una clessidra a simboleggiare l'imminente annuncio.

Messi, le indiscrezioni sul contratto

Stando a quanto affermato da Le Parisien, Messi dovrebbe firmare nelle prossimo ore un contratto di ben 100 pagine, di cui circa 50 relative ai diritti di immagine.

In Francia esplode la Messi-mania

Messi potrebbe fare il proprio debutto con la maglia del Psg già la prossima settimana, nella prima giornata della Ligue 1 contro lo Strasburgo. Sul sito del club francese non è più possibile prenotare i tagliandi, venduti tra i 350 e i 1.000 euro su TicketPlace. 

La maglia indossata da Messi

Messi, che indossa una t-shirt bianca con scritto 'Ici c'est Paris', al suo arrivo in Francia si è affacciato da una finestra dell'aeroporto per salutare i nuovi tifosi che lo attendevano trepidanti dietro le transenne.

Il Psg annuncia Messi sui social

Un nuovo diamante a Parigi”. Così il Psg ha accolto l’arrivo del fuoriclasse argentino nella capitale. Un video di 13 secondi che mostra i sei Palloni d’Oro posizionati davanti alla Tour Eiffel.

Neymar accoglie Messi 

"Back together", "Di nuovo insieme", a corredo di alcune immagini di quando erano insieme al Barcellona. Neymar gioca d'anticipo e 'annuncia' con una story su Instagram l'arrivo di Lionel Messi al Psg.

Messi-Psg, l’attesa dei tifosi

Diversi tifosi si sono piazzati all'uscita dell'aeroporto Le Bourget, alle porte di Parigi, oppure dinanzi al Parco dei Principi per accogliere la superstar del pallone. Messi e famiglia sono giunti a metà giornata al Terminal Corporativa dell'aeroporto El Prat, lo storico scalo di Barcellona, a sud della metropoli catalana, per imbarcarsi a bordo di un volo per Parigi, che da Barcellona si raggiunge in meno di due ore.

La conferma di papà Jorge

Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, ecco la conferma: la dà il padre Jorge, intercettato all'aeroporto di Barcellona da Maria Garrido, giornalista di La Sexta. "Firmerà oggi per il Psg? Sì. Il responsabile dell'addio di Leo? Chiedetelo al club. Se è triste? Non lo avete visto?", lo scambio di battute riportato dalla Garrido su Twitter. La partenza per la capitale francese era stata svelata dalla foto pubblicata sui social dalla moglie Antonella Roccuzzo: "Inizia una nuova avventura".

Messi-Psg, i dettagli dell'accordo

Nel pomeriggio le visite mediche e la firma sul contratto. Il sei volte Pallone d'Oro, ormai ex Barcellona, si unirà alla corte di Pochettino per le prossime due stagioni, con opzione per una terza. 

Messi “cancellato” dal Camp Nou

Il club catalano ha rimosso dalle gigantografie attaccate lungo le pareti del Camp Nou la parte dove era raffigurato il fuoriclasse argentino, prima posizionato al centro fra Piqué e Griezmann.


© RIPRODUZIONE RISERVATA