Nainggolan-Anversa, è fatta: "Felice di essere tornato in Belgio"

Nulla da fare per il Cagliari: il Ninja si trasferisce nel campionato belga proprio fra le fila dei "nemici" giurati del Beerschot, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio
Nainggolan-Anversa, è fatta: "Felice di essere tornato in Belgio"
2 min

ANVERSA (Belgio) - Radja Nainggolan lascia la serie A: il Ninja ha infatti trovato l'accordo con l'Anversa, squadra di Jupiler Pro League belga, arrivata terza l'anno scorso e qualificata ai preliminari di Europa League. Il giocatore era volato questa mattina verso la città portuale sul fiume Schelda e, dopo aver effettuato le visite mediche di rito, ha trovato l'accordo con la società del presidente Paul Gheysens.

Cagliari, sfuma Nainggolan: il Ninja torna in Belgio

Cagliari-Nainggolan, fumata nera per l'ingaggio

Nainggolan-Anversa, fumata bianca: il Ninja trova l'accordo

Nulla da fare dunque per il Cagliari: dopo una lunga telenovela, il Ninja ritorna in Belgio dopo sedici anni di Italia: l'accordo con l'Anversa è stato raggiunto sulla base di due milioni di bonus per la firma più un contratto biennale da quattro milioni complessivi. Tra l'altro, Nainggolan percepirà anche parte del compenso dall'Inter, accordo che rientra nell'ambito della sua rescissione col club nerazzurro. Arrivano già le prime parole da calciatore dell'Anversa per il Ninja: "E' bello essere tornati qui. Ho scelto l'Antwerp perché il presidente mi ha voluto fortemente. E il progetto è molto interessante. Il passato nelle giovanili dei rivali del Beerschot? Sono cresciuto con loro e sarò sempre grato al club, ma in carriera devi prendere delle decisioni. La mia non è una scelta contro i tifosi del Beerschot, è una scelta per me stesso. Sono stato lontano da casa per 16 anni e adesso sono felice di essere tornato ad Anversa. Ambizioni per il titolo? Come detto qua c'è un bel progetto. Io sono fiducioso".


© RIPRODUZIONE RISERVATA