Calciomercato Juve, grandi manovre per il Pjanic bis: McKennie via?

Il regista bosniaco pronto a ridursi l’ingaggio mentre l’americano potrebbe essere riccamente ceduto date le difficoltà a piazzare Ramsey
Calciomercato Juve, grandi manovre per il Pjanic bis: McKennie via?© Juventus FC via Getty Images
3 min

Gli obiettivi principali sono stati raggiunti. Con Manuel Locatelli e Kaio Jorge (la quarta punta) sono stati esauditi i primi desideri di Max Allegri. Ma il mercato della Juve non è chiuso. E non solo perché continua a imperversare il tormentato tormentone Cristiano Ronaldo. La rosa bianconera necessiterebbe infatti di almeno un altro rinforzo a centrocampo, individuato in Miralem Pjanic. Il condizionale è d’obbligo, tutto resta vincolato alle cessioni, è così non solo in mediana. Meno chiacchierata e apparentemente più bloccata la composizione del pacchetto arretrato, dove in ogni caso non sono da escludere ancora movimenti. Insomma, non sarebbe una sorpresa se la Juve dovesse restare questa anche dopo il 31 agosto: ma il mercato è tutt’altro che chiuso.

Pjanic e McKennie

Chiara la questione legata a Pjanic. Il regista bosniaco è dichiaratamente fuori dal progetto al Barcellona, potrebbe andare via gratis o quasi anche in prestito biennale, i frequenti contatti tra la dirigenza bianconera e il suo agente Fali Ramadani hanno portato alla conclusione che pur di tornare a Torino sarebbe anche disposto a ridursi sensibilmente l’ingaggio. La Juve, dal canto suo, lo riprenderebbe con Allegri a guidare il partito del Pjanic-sì, le condizioni sono già quelle della grande occasione. Ma quella necessaria per sbloccare la situazione è un’altra, pure questa nota da sempre: è necessario fargli posto. E se fin qui sono andati a vuoto tutti i tentativi per cedere Aaron Ramsey, il prescelto tra i sacrificabili a inizio mercato, strada facendo sta tornando d’attualità un’altra possibile cessione, tutto sommato fuori programma. Quella di Weston McKennie. Il centrocampista americano, a differenza di Ramsey, ha parecchio mercato soprattutto in Premier ma anche in Bundesliga, pur essendo stato riscattato dallo Schalke 04 appena qualche mese fa non è mai in realtà stato realmente incedibile. Così, a fronte di un’offerta importante, la Juve sarebbe disposta ad avviare delle riflessioni anche piuttosto rapide. Cosa si intende per offerta importante? Ben superiore ai 30 milioni di euro (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

© RIPRODUZIONE RISERVATA