"Pjanic, futuro in Serie A: ecco i quattro club interessati"

Il centrocampista bosniaco vuole lasciare il Barcellona e tornare a giocare nel nostro campionato. Le possibili alternative secondo Mundo Deportivo. Decisione in settimana
"Pjanic, futuro in Serie A: ecco i quattro club interessati"© EPA
TagsPjanicBarcellona

BARCELLONA (SPAGNA) - Miralem Pjanic è ormai finito ai margini del progetto tecnico di Ronald Koeman al Barcellona. Per il centrocampista bosniaco è tempo di cambiare aria e la decisione sul proprio futuro dovrebbe arrivare già in settimana. Ma quale potrebbe essere la sua nuova squadra? Secondo il Mundo Deportivo il calciatore sarebbe pronto a tornare a calcare i campi della Serie A e sarebbero ben quattro le possibili alternative. Il club in cima alla lista dei desideri di Pjanic è la Juve, ma i bianconeri rimangono un'opzione difficile da percorrere. Rimangono però vive altre alternative. 

Pjanic e il ritorno in Serie A

La prima è quella del Napoli. Spalletti lo ha chiamato per convincerlo a trasferirsi al club campano. Il tecnico toscano lo conosce bene dato che lo ha allenato ai tempi della Roma. Proprio i giallorossi, che lo hanno portato in Italia dal Lione nel 2011, sono tra i club interessati al calciatore. Da non sottovalutare, poi, c'è l'intrigante possibilità di lavorare agli ordini di José Mourinho e i cinque anni già trascorsi nella Capitale. Infine c'è la Fiorentina. L'appeal rispetto alle concorrenti è inferiore, ma gli ottimi rapporti tra l'agente del giocatore, Fali Ramadani, e il numero uno dei gigliati, Rocco Commisso, potrebbe fare la differenza. Pjanic, secondo il Mundo Deportivo, dovrebbe decidere già questa settimana il proprio futuro. L'Italia lo attende. 

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti