Ecco quanto guadagnerà Mbappé al Real Madrid: la cifra è clamorosa 

In Spagna ne sono sicuri: accettata la nuova offerta, oggi l’annuncio
Ecco quanto guadagnerà Mbappé al Real Madrid: la cifra è clamorosa © EPA
3 min

ROMA - «Non possiamo venderlo a una cifra inferiore a quella per cui è stato pagato quando aveva 18 anni» aveva detto Leonardo, parlando di Kylian Mbappé e dell’offerta da 160 milioni ricevuta martedì dal Real Madrid, subito rifiutata. E l’avrà preso alla lettera, Florentino Perez, che in un certo senso ha voluto accontentare il ds del Paris Saint-Germain, visto che il Real ha messo sul piatto gli stessi 180 milioni, di cui 10 di bonus, spesi dai parigini nel 2017 per prenderlo dal Monaco. Seconda offerta ufficiale, che in Spagna sostengono sia stata accettata. Il Real non ha avuto la pazienza di aspettare un anno, il Psg non lo vuole perdere a zero ed è per questo che - secondo Marca -, oggi ci potrebbe essere addirittura l'annuncio ufficiale dell'arrivo di Kylian Mbappé al Real Madrid. Il mercato sta per finire e c'è bisogno di chiudere in fretta la trattativa, anche se Nasser Al-Khelaifi , fino a ieri, era rimasto impassibile ribadendo il suo pensiero: «Sono stato molto chiaro: tutti, Kylian compreso, conoscono la nostra posizione, che non cambierà». A 180 milioni, però, s'è attenuata. Non lo sostituirà con Ronaldo, il Psg. A Istanbul, a margine dei sorteggi Champions, il presidente qatariota ha sbarrato le porte a CR7: «Non abbiamo mai avuto intenzione di ingaggiarlo». [...]

L'offerta del Psg che Mbappé ha rifiutato

Capricci estivi che hanno avuto inizio con il rifiuto di Mbappé di prolungare il contratto con i parigini. Una trattativa unilaterale che si è interrotta due mesi fa, quando il Psg gli ha fatto l’ultima offerta: rinnovo fino al 2024, quindi solo due anni in più, e 25 milioni di euro a stagione invece dei 17,5 attuali. Ai livelli dei migliori della rosa, aveva detto Leonardo. Eppure la differenza con Neymar sarebbe stata netta, visto che il brasiliano ne guadagna 10 in più.

Quanto guadagnerà Mbappé al Real Madrid

Il Real Madrid, invece, lo blinderà fino al 2027 con un contratto iniziale da 30 milioni a stagione. Diventerà di gran lunga il più pagato della rosa, guadagnerebbe circa il doppio di qualsiasi altro giocatore a disposizione di Ancelotti. Nella capitale spagnola già si ipotizza il numero di maglia che Kylian potrà scegliere: il 19, che lascerà libero Odriozola, in procinto di trasferirsi alla Fiorentina, è il più probabile. La 7, la sua maglia preferita e che tuttora indossa al Psg, è occupata da Eden Hazard. La 10, con cui gioca in nazionale, è intoccabile ancora per un anno sulle spalle di Luka Modric. Maglie, però, che si potrebbero liberare dalla stagione 2022/2023. È solo questione di tempo, ma Mbappé sarà presto un giocatore del Real Madrid.


© RIPRODUZIONE RISERVATA