"Monchi vuole soffiare Pjanic alla Juve e portarlo al Siviglia"

Come riporta Sport, il club spagnolo avrebbe chiesto al Barcellona il centrocampista in prestito
INDISCREZIONI Miralem Pjanic, 32 anni, è stato accostato al Napoli nell’ambito delle voci che vorrebbero Koulibaly al Barcellona. Spalletti lo ha avuto a Roma e lo ama calcisticamente, ma in quel ruolo ha già Lobotka. L’ingaggio di Pjanic (6,5 milioni di euro) frena qualsiasi altro discorso: sono parametri troppo lontani dalla nuova politica di risparmi di De Laurentiis© Getty Images
2 min

SIVIGLIA (SPAGNA) - Il Barcellona deve risolvere diverse questioni in questi ultimi giorni di calciomercato estivo. Uno dei nomi più discussi del mercato blaugrana è quello di Miralem Pjanic. Il bosniaco è accostato alla Juventus ma, come riporta Sport, il Siviglia di Monchi avrebbe chiesto al Barcellona il centrocampista in prestito. Prima, però, il club andaluso deve riuscire a cedere Nemanja Gudelj. Il serbo non rientra più nei piani del tecnico Lopetegui, che vorrebbe puntare tutto su Pjanic a centrocampo. Come sottolinea il quotidiano spagnolo, l'opzione del ritorno in bianconero per il bosniaco si sarebbe raffreddata e il Siviglia sembra decisamente intenzionato a soffiare il centrocampista alla Juve in queste ultime ore della finestra estiva di calciomercato.

Juve-Pjanic, frenata nella trattativa

L'ultimo incontro di questa mattina, allo Sheraton Hotel Milano, tra il legale del bosniaco, Fali Ramadani, e Federico Cherubini non è servito a trovare un accordo. Così, la trattativa tra Barcellona e Juve per il ritorno del centrocampista a Torino ha avuto una brusca frenata. Lo riporta il Mundo Deportivo, che sottolinea che il problema principale riguarda la possibilità per Pjanic di beneficiare o meno della flessibilità fiscale italiana. Una volta raffreddata l'opzione Juve, il Siviglia ora sembrerebbe in pole. 

Juve, si accende il mercato: Pjanic o Witsel
Guarda il video
Juve, si accende il mercato: Pjanic o Witsel

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti