Juve, Ihattaren senza paura: "Alla Samp farò vedere chi sono"

Il trequartista olandese, acquistato dai bianconeri e girato alla Sampdoria, è carico: "Sono pronto per il campionato italiano"
Juve, Ihattaren senza paura: "Alla Samp farò vedere chi sono"© Juventus FC via Getty Images
2 min
TagsIhattarenJuventusSampdoria

"Voglio far vedere a tutti chi è Mohamed. Sono pronto per il campionato italiano". Mohamed Ihattaren si presenta ai tifosi della Sampdoria senza paura. Il trequartista classe 2002 arriva in prestito dalla Juventus. Il club bianconero lo ha acquistato dal Psv, dove ha superato il record che apparteneva al brasiliano Ronaldo, diventando il più giovane marcatore del club nelle competizioni europee all’età di 17 anni e 303 giorni, dopo il gol realizzato a dicembre 2019 contro il Rosenborg in Europa League. "Voglio vincere tante partite, giocare a calcio e far vedere a tutti chi è Mohamed. Voglio ringraziare il presidente Ferrero per avermi dato la possibilità di venire in questo bellissimo club. Spero che potremo disputare insieme un'ottima stagione, ciò che so della Sampdoria è che è un posto bellissimo, un bellissimo club".

Ihattaren: "Sono tecnico e veloce"

Il fantasista olandese è pronto a stupire: "Vedo il gioco, vedo tutto velocemente: sono le mie armi sul campo. Sono originario del Marocco, ma il mio Paese di nascita è l'Olanda. La Serie A è un gran campionato, lo seguivo dall'Olanda. Voglio vincere tante partite e dimostrare ai tifosi che tutto quello che facciamo è per loro, per la Sampdoria". Ihattaren è statoinserito nel 2019 dalla Uefa nella lista dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020. La Juventus ha creduto nelle sue qualità ed ha puntato sulla sua crescita. A Genova farà esperienza. "Dei giocatori attuali conosco Morten Thorsby - ha dichiarato ai canali ufficiali della Sampdoria - del passato ricordo Gullit. Sono un giocatore tecnico, con un buon tiro e una buona velocità palla al piede. ".


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti