Tebas: "Il Real può prendere sia Haaland che Mbappé"

Il presidente della Liga ha spiegato perchè il club di Madrid può permettersi i due attaccanti e lancia una frecciatina al Psg. Scopri i dettagli
Tebas: "Il Real può prendere sia Haaland che Mbappé"
TagsReal MadridMbappéHaaland

Si è parlato tantissimo negli ultimi giorni di calciomercato del possibile passaggio di Mbappè dal Psg al Real Madrid. Il club francese ha saputo resistere alle offerte dei blancos che a questo punto proverà a tesserarlo il prossimo anno quando il suo contratto sarà scaduto. Il numero 1 della Liga Javier Tebas ha parlato della situazione finanziaria del Real durante un evento pubblico: "Il Real Madrid ha venduto giocatori per 200 milioni. Hanno i soldi sufficienti per ingaggiare Mbappé e Haaland insieme. Non ha perso soldi".

Da Haaland a Neymar, da Ibra a Ronaldo: il "peso ingombrante" dei campioni
Guarda la gallery
Da Haaland a Neymar, da Ibra a Ronaldo: il "peso ingombrante" dei campioni

Tebas attacca il Psg: "Come ha fatto a rifiutare l'offerta per Mbappè?"

Il presidente Tebas ha parlato anche di fair play finanziario e ha attaccato il Psg: "Quello che non è comprensibile è che qualcuno perda 400 milioni, ne spenda 500 di ingaggi e per di più possa rifiutare offerte come quella per Mbappé", ha spiegato. "Stanno venendo meno alle regole di controllo della Francia e danneggiano il mercato europeo. Il sistema Uefa è sbagliato. Stiamo andando nella direzione oppposta di dove si dovrebbe andare. Dobbiamo portare investitori, ma non con contributi illimitati e con perdite costanti. In un altro settore non sarebbe consentito. Preferiscono vincere la Champions perdendo un miliardo. Così fai felici i tifosi ma offendi il calcio. È molto pericoloso"

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti