"Ronaldo al Barcellona", la clamorosa provocazione di Freixa

L'ex candidato alla presidenza catalana parla ai microfoni de La Porteria: "Se c'è un momento per fare una follia del genere, allora questo è quello giusto"
"Ronaldo al Barcellona", la clamorosa provocazione di Freixa© ANSA
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Cristiano Ronaldo e il Barcellona: due mondi lontani, quasi opposti. Il fuoriclasse portoghese è stato per anni il nemico numero uno dei blaugrana nonché eterno rivale di Messi in un duopolio che ormai da tempo divide gli appassionati di calcio. Eppure c'è chi lo vorrebbe al Campo Nou con la maglia azulgrana. Si tratta dell'ex candidato alla presidenza Toni Freixa che, ai microfoni de La Porteria, ha lanciato una clamorosa provocazione: "Se c'è un momento per fare una follia del genere, allora questo è quello giusto". Nelle ultime ore in Inghilterra sta prendendo piede l'ipotesi di un possibile addio di CR7 dallo United. Il rapporto non idilliaco dell'ex Juve con il tecnico Solskjaer e i risultati deludenti potrebbero spingerlo a cambiare nuovamente aria. Un calciatore del suo calibro potrebbe far tornare l'entusiamo ai tifosi catalani, scottati dall'addio di Messi e dall'inizio di stagione da incubo. Intanto un primo passo verso la felicità è stato compiuto, con Xavi che ha preso il posto di Ronald Koeman in panchina. 

Freixa sul Barcellona e Xavi

Freixa ha parlato di Xavi a Esport3: "Penso che voglia convincerli di un'idea, farli giocare in un certo modo, farli divertire. Gioca bene. Crea una dinamica di gruppo. All'interno di questa dinamica, le regole vengono da sole - commenta riferendosi al decalogo imposto da Xavi -. Non credo che Xavi arrivi con l'idea di imporre multe e perseguitare i giocatori, non ci sarà una guerra tra allenatore e calciatori".


© RIPRODUZIONE RISERVATA