Lazio, Sarri e le dichiarazioni sul mercato: ecco cosa si aspetta

In conferenza stampa, prima della gara con l’Udinese, ha lanciato messaggi alla società: chiede rinforzi subito e in futuro
Lazio, Sarri e le dichiarazioni sul mercato: ecco cosa si aspetta© ANSA
1 min

ROMA - “In tre finestre di mercato si può fare una squadra seria”. Messaggio chiaro da parte di Maurizio Sarri alla dirigenza della Lazio. Chiede rinforzi già a gennaio e poi una riunione per pianificare almeno la prossima stagione. Così il rinnovo passa in secondo piano. La firma, salvo anticipi e nuovi ordini, è slittata ad inizio anno.

I piani di Sarri

Il tecnico per gennaio chiede subito un terzino sinistro e un nuovo vice Immobile. Nomi non ne circolano al momento per la fascia mancina, in attacco invece, piace Botheim del Bodo/Glimt. Ma lo sguardo dell’allenatore della Lazio va oltre e punta all’estate. Servirà un portiere titolare. Il preferito sembra essere Kepa, già allenato da Sarri al Chelsea. Il club inglese è pronto a cederlo anche in prestito, ma l’ingaggio rappresenta uno scoglio non da poco. Lo spagnolo guadagna più di cinque milioni. Reina rimarrà con la qualificazione europea, è previsto un anno in più di contratto, scatterebbe automaticamente. Strakosha è in scadenza. Il rinnovo non sembra agli ordini del giorno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA