Tuanzebe al Napoli, la firma fino a giugno
Alex attende il visto dell’ambasciata italiana a Londra. Oggi o domani il suo arrivo a Napoli
L'arrivo in Italia, le visite, la firma, il visto. Axel Tuanzebe ha cominciato il classico iter che, passo dopo passo, condurrà all'immancabile annuncio ufficiale di De Laurentiis a mezzo Twitter e all'integrazione nella rosa decisamente spoglia di Spalletti tra Covid e Coppa d'Africa. Il difensore inglese di proprietà del Manchester United, ma reduce dalla breve parentesi in prestito all'Aston Villa, è già un giocatore del Napoli in pectore e anzi nelle prossime ore è anche atteso in città: ventiquattro o quarantotto, chissà, tutto dipende dalla burocrazia e dai meccanismi già innescati con l'Ambasciata italiana a Londra. Ieri, però, la sua avventura azzurra è stata inaugurata con lo sbarco a Roma per le visite mediche e per firmare il contratto insieme con suo fratello-manager, Dimitri: un grande classico. È in stile-Anguissa, invece, l'operazione: prestito secco da un altro club inglese, valutato 500mila euro più altri 500mila di bonus legati soprattutto alle presenze.
Tuanzebe pronto a sbarcare a Napoli
E allora, i Tuanzebe. Sì, due: simili, somiglianti ma distinti. La storia è la seguente: ieri Dimitri Tuanzebe, fratello maggiore e procuratore del nuovo acquisto del ds Giuntoli, ha postato sui social una foto del panorama di Napoli scattata dall'inconfondibile terrazza di un famoso albergo sulla collina di Posillipo tanto caro a Maradona, innescando ovviamente la caccia all'uomo. All'altro Tuanzebe, Axel: che però non aveva ancora messo piede nella sua nuova città calcistica d'adozione, e anzi era appena arrivato a Roma. Per la precisione: ieri è partito dall'Inghilterra ed è atterrato nella Capitale sia per sostenere le visite a Villa Stuart, sia per firmare il contratto che lo legherà al club azzurro fino a giugno. Napoli e Manchester United, invece, avevano già compiuto nei giorni scorsi tutti i passaggi utili alla definizione dell'affare, con tanto di scambio di documenti. Lo United, dopo il rientro del giocatore dal prestito-lampo all'Aston Villa durato da agosto agli inizi di gennaio, ha anche prolungato il suo contratto in scadenza fino al 2023 con opzione per un altro anno.
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS
