"Haaland è l'obiettivo numero uno del City per giugno, ma occhio al Real"

Secondo quanto riportato da The Athletic Pep Guardiola sarebbe pronto a puntare forte sull'attaccante norvegese del Borussia Dortmund. I Blancos sarebbero la principale "minaccia"
"Haaland è l'obiettivo numero uno del City per giugno, ma occhio al Real"© EPA
2 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Erling Haaland sarà certamente il nome caldo delle prossime sessioni di calciomercato. L'attaccante norvegese del Borussia Dortmund ha fatto registrare numeri pazzeschi ed è pronto a intraprendere una nuova avventura lontano dal Signal Iduna Park. La sua clausola rescissoria è di appena 64 milioni di sterline, poco più di 75 milioni di euro, pertanto i top club europei sono pronti a una vera e propria asta per accaparrarselo. Il calciatore ha rivelato appena una settimana fa di voler giocare in Spagna - Real Madrid e Barcellona i due club pronti a contenderselo -, ma secondo The Athletic su di lui ci sarebbe un forte interesse del Manchester City. Pep Guardiola sarebbe pronto a puntare forte su Haaland per acquistarlo al termine della stagione. L'addio di Ferran Torres - passato al Barcellona -, così come le altre uscite, sarebbero un modo per racimolare le risorse per poi andare all'assalto dell'attaccante norvegese.

Tutti pazzi per Erling Haaland

Secondo quanto riferito da The Athletic, il Real Madrid sarebbe la principale "minaccia" dei Citizens nella corsa al centravanti del Borussia Dortmund, ma qualora i Blancos riuscissero a portare Mbappé al Bernabeu l'operazione diventerebbe parecchio complicata. Pep Guardiola ha espresso chiaramente il desiderio di prendere un nuovo attaccante per rimpiazzare in maniera adeguata l'addio della leggenda Sergio Aguero. Sempre secondo The Athletic, nel caso in cui Haaland non dovesse approdare all'Etihad, il City avrebbe già pronti altri nomi: in cima alla lista delle alternative c'è il serbo della Fiorentina Dusan Vlahovic, seguito dall'asso della Real Sociedad Alexander Isak. Infine non sarebbe del tutto svanito il sogno Harry Kane, anche se l'operazione, soprattutto dopo l'arrivo di Antonio Conte al Tottenham, rimane complessa. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA