"Real su Haaland: le alternative sono Ibrahimovic e Dybala"

Dalla Spagna rimbalzano voci per un possibile "piano B" che il Real Madrid starebbe approntando, nel caso in cui dovesse saltare l'affare legato al fuoriclasse norvegese
"Real su Haaland: le alternative sono Ibrahimovic e Dybala"© ANSA
3 min

Ci sarebbero anche Paulo Dybala e Zlatan Ibrahimovic, secondo la testata madrilena As, tra i nomi sul taccuino del Real Madrid in vista di un potenziale “piano B” a Erling Haaland. L’attaccante norvegese resta l’obiettivo numero uno della Casa Blanca, che però starebbe guardando anche al mercato italiano per non restare col classico cerino in mano. La Joya e Zlatan i nomi più clamorosi, a cui si aggiungerebbe anche quello di Dries Mertens del Napoli. Tutti profili in scadenza di contratto.

Juve: Dybala al Real a costo zero è un’opzione

D’altra parte, l’aveva anche detto anni fa il compianto Maurizio Zamparini, suo scopritore al Palermo: “Dybala è un giocatore che meriterebbe il Real Madrid”. E, in questo senso, a stuzzicare la fantasia dei dirigenti merengue è proprio la versatilità offensiva dell’argentina, condita da un’ottima prolificità: 111 gol in 278 partite (uno ogni 167’).

Oltre che, naturalmente, il fatto che è in scadenza di contratto, cosa che rende Dybala un obiettivo di primo livello per qualunque top club d'Europa. Anche se, com'è noto, continuano le trattative per il rinnovo di contratto con la Juventus.

Milan: Ibra potrebbe essere tentato

Una nuova, enorme sfida per Zlatan a 40 anni (41 il prossimo 3 ottobre), sarebbe quanto di più stimolante per l’highlander svedese, che in fondo in fondo, ha ancora il dente avvelenato per come si sviluppo la sua esperienza nel Barcellona di Pep Guardiola nella stagione 2009-2010, proprio prima di passare al Milan per la prima volta.

Certo, alla sua età, è impensabile che possa ricoprire il ruolo di titolare al Real, ma secondo il quotidiano madrileno il pensiero di fare un gol e uno sgarbo ai blaugrana potrebbe riaprire scenari iberici per Ibra. La priorità, naturalmente resta il Milan, e l'affetto è ricambiato, come dimostrato dalle recenti dichiarazioni in tal senso di Paolo Maldini e Stefano Pioli ("Zlatan non sarà mai un peso, ma sempre e solo una risorsa"). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA