"Inter-Milan, derby di mercato per Juan Mata"

Lo spagnolo andrà in scadenza di contratto con il Manchester United in estate e secondo ESPN sarebbe finito nel mirino di alcuni club italiani
"Inter-Milan, derby di mercato per Juan Mata"© Getty Images
1 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - L'avventura di Juan Mata al Manchester United è ormai giunta al capolinea. Il contratto del classe '88 con i Red Devils, rinnovato la scorsa estate per un anno, andrà in scadenza a giugno e non verrà prolungato. Il fatto che il calciatore si liberi a parametro zero ha aperto una vera e propria battaglia tra diversi club. Stando a quanto riferito da ESPN, il giocatore non avrebbe intenzione di ritirarsi e si sentirebbe ancora in grado di poter competere nei cinque maggiori campionati europei. Escluderebbe, però, un ritorno in Spagna anche se su di lui avrebbero già puntato i riflettori Valencia (in questo casi si tratterebbe di un ritorno dato che ha giocato nei Pipistrelli dal 2011 al 2014) e Real Oviedo.

Inter e Milan su Mata

Un approdo in Italia, dunque, non sarebbe da escludere, anzi: stando sempre a quanto riferito da ESPN si sarebbe aperto un derby di mercato tra Inter e Milan per accaparrarsi le prestazioni dell'ex Chelsea. Ma non sarebbe finita qui, perché su Mata ci sarebbe l'interesse anche di altri club italiani, anche se non sono stati indicati quali. Intanto il trequartista spagnolo quest'anno non è riuscito a trovare grande spazio e ha collezionato appena 177 minuti spalmati in cinque presenze tra Champions League (3), FA Cup (1) e Carabao Cup (1). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA