Liverpool, Jota rinnova: "Orgoglioso di avere la fiducia del club"

I 'Reds' hanno annunciato il prolungamento contrattuale dell'attaccante portoghese, al momento fermo ai box a causa di un infortunio
Liverpool, Jota rinnova: "Orgoglioso di avere la fiducia del club"© Getty Images
2 min

LIVERPOOL (Inghilterra) - Un rinnovo a lungo termine. Il Liverpool non quantifica gli anni del prolungamento del contratto firmato oggi da Diogo Jota, nazionale portoghese fortemente voluto da Jurgen Klopp due stagioni fa, quando arrivò dal Wolverhampton, ma di certo si tratta di un accordo pluriennale. L'esterno offensivo si è subito ambientato, ha segnato al debutto con i Reds contro l'Arsenal ad Anfield e si è ritagliato un ruolo da protagonista in squadra, siglando anche una tripletta in casa dell'Atalanta in Champions League, oltre a dare il suo contributo nei trionfi in FA Cup e Carabao Cup. "Sono davvero orgoglioso della fiducia che il club ha nei miei confronti", ha dichiarato al sito dei Reds dopo il rinnovo. "Sono arrivato due anni fa e mi sono affermato come un giocatore importante in questa squadra, era quello che volevo dall'inizio e questo rinnovo dimostra la fiducia che ha in me la società. E' bello sapere che starò qui a lungo".

Jota: "Purtroppo sono infortunato, ma ho grandi stimoli"

Alle prese con un infortunio al tendine del ginocchio, Jota non vede l'ora di rientrare. "Purtroppo mi sono infortunato nell'ultima partita della scorsa stagione con il Portogallo, ci vorrà ancora qualche settimana ma io e i miei compagni abbiamo grandi stimoli, così come tutto lo staff. L'anno scorso abbiamo lottato su tutti i fronti, vogliamo farlo di nuovo e migliorarci, sappiamo che possiamo farlo. Abbiamo tutto per lottare per tutti i titoli", ha detto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA