"Bellingham, lotta in Premier: Liverpool, Chelsea e United alla finestra"

Secondo "The Athletic" il centrocampista classe 2003 del Borussia Dortmund sarebbe al centro delle attenzioni di diversi top club inglesi e non solo
"Bellingham, lotta in Premier: Liverpool, Chelsea e United alla finestra"© Getty Images
3 min
TagsBellinghamLiverpoolCity

Il futuro di Jude Bellingham continua ad essere un argomento caldo in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Secondo il sito inglese “The Athletic”, il gioiellino classe 2003 del Borussia Dortmund sarebbe al centro dei piani di diversi top club inglesi e non solo. Liverpool, Real Madrid, Manchester City, Manchester United e Chelsea avrebbero manifestato grande interesse per assicurarsi le prestazioni del centrocampista inglese. La posizione del club tedesco, in ogni caso, sembra essere abbastanza chiara. Il direttore sportivo Sebastian Kehl ha recentemente dichiarato: “Jude è felice al Borussia Dortmund. Speriamo che possa restare con noi la prossima stagione e non solo. C’è però da prendere in considerazione che in Inghilterra i club pagano molto più i giocatori rispetto alla Germania”. In ogni caso, nel caso in cui Bellingham spingesse per un trasfermento, il prezzo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 150 milioni di euro. Lo staff del Liverpool vedrebbe in Bellingham il perfetto centrocampista box-to-box, considerando i contratti in scadenza di Oxlade-Chamberlain, Keita e Milner.

Mercato, in Inghilterra fiutano l'affare a zero Skriniar
Guarda il video
Mercato, in Inghilterra fiutano l'affare a zero Skriniar

L’interesse del Manchester United invece risalirebbe a diversi anni fa: prima del suo arrivo in Germania, i Red Devils sono stati il club più vicino al suo acquisto. Adesso, potrebbe seguire l’esempio di Jadon Sancho, inglese come lui, che l’anno scorso è passato dal Borussia Dortmund al club di Old Trafford. Situazione analoga in casa Chelsea: anche i Blues lo avrebbero cercato prima del suo approdo in Bundesliga, e attualmente l’inglese sarebbe perfetto in quanto si avvicina l’addio al club di Kante (31 anni) e Jorginho (30 anni). Tra le pretendenti, il Real Madrid sembrerebbe essere la squadra che ne ha meno bisogno considerando gli acquisti del 19enne Camavinga e del 22enne Tchouameni, oltre al 24enne Valverde. Ma i Blancos si starebbero già muovendo per sostituire Luka Modric, che a 37 anni non può più garantire diverse stagioni ad alto livello.

La top 10 dei calciatori più pagati del 2022: cifre incredibili
Guarda la gallery
La top 10 dei calciatori più pagati del 2022: cifre incredibili


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti