"Mbappé e l'ultimatum del Psg: deciderà entro stasera il suo futuro"

Ore decisive per il futuro del fuoriclasse francese. E intanto, secondo la stampa spagnola, i parigini potrebbero ufficializzare a breve il sostituto di Kylian
"Mbappé e l'ultimatum del Psg: deciderà entro stasera il suo futuro"© Getty Images
2 min

ROMA - E' di ieri la notizia che nella telenovela Kylian Mbappé è entrato in scena un nuovo attore, il Liverpool, che proporrebbe al Psg il prestito del giocatore il quale nella prossima stagione potrebbe approdare da svincolato al Real. E sono ore decisive, visto che proprio stasera è il termine dell'ultimatum che il club parigino ha intimato a Mbappé: scegliere se prolungare o finire sul mercato. Che sia un giorno cruciale, visto che Kylian riceverà in giornata la metà del bonus fedeltà pattuito quando firmò il rinnovo nel maggio 2022: 40 milioni. Il Psg non solo spera di non versare la seconda rata, ma a questo punto spera anche di incassare qualcosa dalla sua cessione. E, anche se dalla Francia corre voce che in caso di rinnovo scatterebbe un nuovo premio fedeltà di 60 milioni, il Psg sembra essere entrato nell'ordine di idee di privarsi del fuoriclasse.

Dembelè al Psg: è il sostituto di Mbappé

La "Mbappéxit", insomma, sembra davvero nell'aria, e che il Psg abbia ormai capito che il futuro di Kylian non sarà a Parigi (e intanto il Real Madrid attende pazientemente alla finestra), lo si evince anche dal fatto che il club francese avrebbe, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, già fermato Ousmane Dembélé che, sempre secondo Mundo Deportivo, avrebbe deciso di accettare l'offerta del Psg. Anzi, la situazione sarebbe in procinto di chiudersi, visto che il Barcellona teme che i legali di Dembelé possano già oggi versare i 50 milioni della clausola rescissoria. Del resto, sabato scorso, sottolinea sempre Mundo Deportivo, il Psg ha inviato una lettera al Barça chiedendo via libera per trattare Dembelé: l'attaccante francese avrebbe dato via libera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA