L'ascesa di Colpani: rimpianto per Gasp, il Monza se lo gode. E ora i riflettori delle big

Il calciatore del Monza è tra i migliori centrocampisti di questa stagione. Sono già 3 i gol in questa stagione
L'ascesa di Colpani: rimpianto per Gasp, il Monza se lo gode. E ora i riflettori delle big© LAPRESSE
Eleonora Trotta
2 min

Tre gol in totale, la doppietta decisiva contro l'Empoli e un inizio impreziosito dal premio per le 100 partite stagionali con il Monza. È un momento magico per Andrea Colpani, considerato tra i migliori centrocampisti della Serie A e quindi già un protagonista del calciomercato. Tante, infatti, le società straniere e italiane che lo hanno seguito lo scorso anno e in questa prima parte di campionato, con le milanesi e il Sassuolo in cima alla lista delle sue corteggiatrici: in passato ci avevano provato invece Verona e Salernitana. Di certo, il club biancorosso lo ritiene fondamentale per il progetto e con il prolungamento del contratto fino al 2028 ha dimostrato la scorsa estate di credere molto nelle sue qualità.

Colpani spera nella chiamata di Spalletti in Nazionale

Chi invece deve aver fatto qualche errore di valutazione è l'Atalanta. Sì, perché Colpani è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro e di lui si è sempre parlato molto bene. In tanti erano pronti a scommettere sul suo exploit e sul suo futuro in una big, ma alla fine a Bergamo hanno preferito fare altre scelte. Così Adriano Galliani, grande sponsor del ragazzo, ne ha approfittato perfezionando un'operazione sulla base di un prestito e riscatto obbligatorio con la promozione in A, poi avvenuta nell'estate del 2022. 
Non solo: anche il ct azzurro Luciano Spalletti apprezza molto il centrocampista e presto potrebbe chiamarlo in Nazionale. «È forte e ha tutto per sfondare ma va lasciato tranquillo - il pensiero in merito del tecnico Palladino -. Ha talento, qualità e forza nelle gambe. Quest'anno può davvero consacrarsi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA