Italiano-Fiorentina, c'è l'accordo per il rinnovo del contratto

Il tecnico dovrebbe restare sulla panchina della Viola: l'intesa sarebbe stata raggiunta sulla base di due milioni di euro per le prossime due stagioni
Italiano-Fiorentina, c'è l'accordo per il rinnovo del contratto© Getty Images
2 min

FIRENZE - Vincenzo Italiano proseguirà la propria avventura come allenatore della Fiorentina: è a un passo infatti la fumata bianca per il rinnovo del contratto del tecnico nato in Germania e il club di Commisso per le prossime due stagioni, sulla base di circa due milioni di euro l'anno. Dopo un raffreddamento dei rapporti fra le parti per una discrepanza sulla cifra che avrebbe dovuto percepire l'ex allenatore di Spezia e Trapani, nelle ultime ore sarebbe avvenuto un colloquio chiarificatore e si sarebbero venuti a creare tutti i presupposti giusti per un prolungamento del legame, con il 'nero su bianco' che dovrebbe concretizzarsi in settimana dopo un nuovo contatto fra le parti.

Italiano-Fiorentina, i dettagli

Italiano già da tempo aveva avviato i colloqui con i dirigenti gigliati che si occupano delle operazioni di calciomercato per il rinnovamento della rosa a sua disposizione, che la prossima stagione dovrà affrontare tre competizioni, ovvero campionato, Coppa Italia, e, preliminare permettendo, Conference League. Salvo nuovi colpi di scena, dunque, resterà sulla panchina della Viola, con la quale aveva già un contratto in essere fino a giugno 2023, con opzione a favore del club per un ulteriore anno di rinnovo. Il raduno pre-campionato è fissato a Firenze per il 5 luglio e i calciatori si sottoporranno a test fisici e visite mediche di rito. Successivamente, la squadra svolgerà il ritiro estivo, che inizierà il 10 luglio prossimo a Moena (Tn) in Val di Fassa, dove la truppa gigliata rimarrà fino al 24 del medesimo mese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA