Portanova, dopo le accuse l'interessamento dalla Turchia: la decisione

L'Istabulspor, club della Superlig, ha proposto al Genoa il prestito con diritto di riscatto. Manolo avrebbe delinato l'offerta, in attesa der il ricorso in appello dopo la condanna per stupro
Portanova, dopo le accuse l'interessamento dalla Turchia: la decisione© LaPresse
Giorgio Marota
2 min

Si decide in queste ore il futuro di Manolo Portanova. Dopo le accuse e la condanna a sei anni di carcere per violenza sessuale di gruppo nei confronti di una ragazza, alla quale il calciatore si è già appellato, il centrocampista ha ricevuto un'offerta dai turchi dell'Istanbulspor, club della Superlig. La società, attraverso l'intermediario Serxhio Mezi, ha lavorato al trasferimento di Portanova in prestito per una stagione con diritto di riscatto fissato a giugno 2024. Con il Genoa c'era già un accordo di massima sulle cifre, ma il calciatore - classe 2000 ex Juve, in Liguria da gennaio 2021 e con una lunga trafila nelle nazionali giovanili - dopo averci riflettuto avrebbe declinato la proposta, facendo sapere di voler restare in Italia anche per affrontare l'intera vicenda giudiziaria che lo coinvolge in prima persona, senza dare la sensazione di voler andare via per allontanarsi dai problemi.

Dopo la condanna del tribunale di Siena per i fatti avvenuti nella notte fra il 30 e il 31 maggio 2022 e il ricorso in appello, il calciatore si era difeso pubblicando sul suo profilo Instagram una storia con queste parole: "Sento e leggo una storia che non conosco, che non si avvicina lontanamente alla realtà e mi chiedo ogni giorno perché è successo a me. Presto ci sarà modo di dire la mia versione documentando con PROVE e non con ipotesi. Per la mia famiglia, per il mio club, per la mia vita credevo che rimanere in silenzio e dar fiducia alla giustizia fosse la cosa giusta ma adesso purtroppo mi sono reso conto che il silenzio ha presentato un conto troppo salato che non sono più disposto a pagare. A presto, vi abbraccio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA