Dybala-Inter, l'accordo non c'è: questione di soldi

Sono i giorni più caldi alla Pinetina: tra il club nerazzurro e l'argentino ci sarà a breve un nuovo contatto. Colmare il divario non è impossibile, ma c'è molto da chiarire
Paulo Dybala© Getty Images
Andrea Ramazzotti
4 min
TagsDybala

Questione di giorni, forse di ore, poi tra l'Inter e Dybala ci sarà un nuovo contatto. Probabilmente telefonico o in video conferenza. Sarà quello decisivo? Una cosa è lampante: tra le parti per ora non c'è accordo, neppure di massima. E non è la mancata definizione dell'incentivo all'esodo di Sanchez (che prima o poi arriverà) a impedire la firma della Joya. Il problema non è neppure la durata del contratto (l'Inter ha proposto 3 anni, ma può salire tranquillamente a 4 come vorrebbe l'ex bianconero) o il numero di maglia (la 10, a meno che non sia clamorosamente ceduto, resterà a Martinez e Paulo indosserà la 21). Lo scoglio vero è rappresentato dai soldi: Marotta ha offerto 5,5 milioni più bonus per arrivare al massimo a 6,5 o 7 (500.000 euro legati alle presenze, il resto legato alle vittorie); l'entourage di Dybala sa che Martinez (6,2 milioni) e Brozovic (6,5) guadagnano di più e si aspetta che l'ex bianconero sia trattato almeno come il Toro e Brozo a livello di parte fissa, con l'aggiunta poi di bonus per arrivare a 7,5 milioni. Colmare il divario non è impossibile, ma forse c'è pure... altro da chiarire.

Mercato Inter, il punto su Dybala

L'Inter è convinta di aver bisogno del talento di Dybala, quanto quest'ultimo ha necessità di un ambiente come la Pinetina per rilanciarsi (anche in chiave Mondiale: ora è una riserva...) complici le 34 partite saltate per infortuni al ginocchio o muscolari dal gennaio 2021 in poi. Marotta è il primo estimatore del ragazzo di Laguna Larga ed è stato lui a portarlo alla Juventus. Adesso, però, ragiona non da "innamorato" della Joya, ma da ad dell'Inter e nota sia la grande opportunità di averlo a parametro zero (manca un'intesa pure sulle commissioni...) sia i rischi dell'affare. Non gli sfugge che c'è un motivo se Paulo finora ha avuto zero offerte da top club. Forse non le ha "sollecitate" abbastanza perché vuole restare in Italia, in un grande club come l'Inter, e in quest'ottica si aspetta un sacrificio. L'argentino, dal canto suo, pretende un sacrificio in più da Zhang.

Inter, assalto a Lukaku

In questi giorni capiremo se le parti si andranno subito incontro e ci sarà la fumata bianca o se bisognerà aspettare un altro paio di settimane. Saranno giorni decisivi anche per l'assalto di Lukaku al Chelsea: dopo la gara di domani con la Nazionale, il belga ribadirà al club che vuole andarsene e l'Inter è disposta a pagare un indennizzo per il prestito. Martinez, Dzeko e Correa sono tutti confermati per il 2022/23, ma se fosse trovato l'accordo sia per Dybala sia per Lukaku, qualcuno (non Lautaro) farebbe loro posto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA