Lukaku, una battuta di Tuchel su Conte ha rotto l'idillio: il clamoroso retroscena

Dall'Inghilterra fanno sapere che all'origine della rottura tra l'attaccante belga e il Chelsea ci sarebbe una frase del tecnico dei Blues che avrebbe mandato Romelu su tutte le furie
Lukaku, una battuta di Tuchel su Conte ha rotto l'idillio: il clamoroso retroscena
2 min

Romelu Lukaku è tornato a casa. "È un’emozione forte, penso che quella che ho vissuto un anno fa con questa squadra sia stata una bella storia", le sue prime parole all'arrivo a Milano, lasciata solo un anno fa per volare al Chelsea. Quella di Londra non è stata un'avventura particolarmente soddisfacente per il belga, autore di otto reti in 26 presenze in Premier League la scorsa stagione. All'Inter ritrova invece il gemello del gol Lautaro Martinez e tanti compagni della cavalcata che portò allo scudetto 2020-21. Chi non ritroverà all'ombra della Madonnina è Antonio Conte, che lo aveva fortemente voluto in nerazzurro e che gli aveva permesso di segnare 64 gol a fronte di 95 presenze. Non è un segreto che il belga sia rimasto molto legato al tecnico di Lecce, ora sulla panchina del Tottenham: a confermarlo una volta di più le voci che arrivano dall'Inghilterra su un presunto battibecco tra Lukaku e il suo ormai ex allenatore Thomas Tuchel, autore di una battuta su Conte che avrebbe mandato il gigante nerazzurro su tutte le furie e avrebbe rotto per sempre l'idillio.

La frase di Tuchel su Conte che ha fatto arrabbiare Lukaku

Secondo quanto riportano i tabloid britannici, il legame tra Tuchel e Lukaku si sarebbe incrinato in modo irreparabile a seguito di una frase pronunciata dal tecnico francese mentre i due stavano seguendo una partita del Tottenham di Conte in televisione. "Guarda, c'è tuo padre", avrebbe detto Tuchel. "Era solo uno scherzo - ha spiegato il portale Goal - ma a quanto pare a Lukaku non è piaciuto". Fonti vicine al Chelsea - riferisce il Daily Mail - hanno sminuito l'episodio definendolo "una sciocchezza". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA