MILANO - La vittoria a San Siro contro la Juve ha dato un ulteriore slancio all'Inter capolista della Serie A, che insegue il primo scudetto dell'era Simone Inzaghi ed è ancora in Champions League dove l'anno scorso ha perso solamente in finale contro il Manchester City e ora aspetta la doppia sfida contro l'Atletico Madrid agli ottavi. Ma in casa nerazzurra c'è chi pensa già alla prossima stagione e ai rinforzi da inserire in organico.
Inter, le parole di Ausilio su Zielinski e Taremi
E nel mirino del club, specializzatosi negli ultimi anni sui colpi a parametro zero, ci sono il 29enne centrocampista polacco Piotr Zielinski e il 31enne attaccante iraniano Mehdi Taremi, entrambi in scadenza (rispettivamente con il Napoli e con il Porto) e inseguiti dall'Inter (sono già liberi di trattate con altri club) che vuole prenderli in estate da svincolati: "Inutile nasconderci, sono situazioni a cui stiamo lavorando - ha ammesso il direttore sportivo Piero Ausilio a Milano a margine della presentazione del 19° Torneo Amici dei Bambini -. Non amiamo dare tempi, date o ultimatum. Abbiamo informato i rispettivi club che stiamo negoziando, ci sono stati dei contatti e vediamo se questo porterà a qualcosa di definitivo".
Ausilio verso Roma-Inter
Ausilio ha parlato poi anche della prossima sfida di campionato che vedrà la sua Inter far visita alla Roma di De Rossi: "È una squadra molto forte che viene da tre vittorie consecutive - sottolinea il ds nerarazzurro -. C'è stato un cambio di allenatore e si gioca in uno stadio gremito, ma arriverà una Inter determinata che vuole continuare il suo percorso".