Juve, l'obiettivo di Allegri è Bruno Guimaraes: la strategia

Mentre Arthur e Ramsey aspettano la Premier, la dirigenza bianconera è al lavoro con il Lione per portare a Torino il centrocampista brasiliano
Juve, l'obiettivo di Allegri è Bruno Guimaraes: la strategia© Getty Images
2 min

TORINO - Arthur in stand by, Ramsey stop, obiettivo Bruno Guimaraes. La Juve cerca novità a centrocampo e continua a lavorare innanzitutto alle uscite, prima di concentrarsi sul colpo in entrata, ma con qualche ostacolo da superare. Riassumendo: servono le offerte giuste per lasciar partire il brasiliano e il gallese. Arthur, comunque in crescita nelle ultime partite, è richiesto dall’Arsenal e la Premier è destinazione gradita al giocatore. Il nodo è trovare l’intesa con i Gunners, sulla formula e sull’ammontare dell’operazione. I contatti tra le parti sono continui. I bianconeri puntano ad un prestito lungo, non solo sei mesi ma diciotto. Un anno e mezzo, così da coinvolgere anche la prossima stagione, e soprattutto, vorrebbero un prestito oneroso per arrivare ad incassare nel periodo quei 50 milioni che costituiscono il valore residuo del giocatore in bilancio. Non semplice, naturalmente, ma il confronto prosegue.

Mercato Juve, Bruno Guimaraes per Allegri

(...) Gli occhi della Juve, intanto, sono sempre puntati su Lione: considerate le difficoltà per Zakaria (sul quale c’è forte il Bayern Monaco), il rinforzo preferito da regalare ad Allegri resta Bruno Guimaraes, per il quale la dirigenza bianconera è al lavoro da tempo. Anche qui bisogna trovare un punto di contatto con l’OL: la richiesta dei francesi è di 45-50 milioni; dalla Continassa intendono partire dal prestito per poi approfondire. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA