"Barcellona, addio Morata: affondo per Aubameyang"

Secondo il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, l'attaccante dell'Arsenal avrebbe superato lo spagnolo della Juve. L'operazione dipende dalla partenza di Dembélé
Aubameyang (Arsenal) - 63.8 milioni© EPA
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - A Barcellona continua a tenere banco la questione attaccante. Secondo il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, i blaugrana sarebbero pronti ad affondare su Pierre-Emerick Aubameyang, dicendo  così definitivamente addio a Morata. L'Atletico Madrid, infatti, che vorrebbe il ritorno dello spagnolo per sostituire Luis Suarez, avrebbe messo un veto sul trasferimento di Alvaro al Camp Nou per non rinforzare una diretta rivale nella Liga. Ecco dunque che si è fatto spazio il nome dell'ex Milan Aubameyang.

Barcellona, via Dembélé per accogliere Aubameyang

L'attaccante gabonese non sta vivendo un periodo straordinario - gli è stata tolta la fascia di capitano e ha avuto una miocardite dopo aver contratto il Covid - e continua a non trovare spazio con Arteta. Il suo arrivo in Catalogna, però, dipenderebbe dalla partenza di Ousmane Dembélé. Il suo agente, come anticipato dalla SER Catalunya, è disposto a negoziare un'uscita ma dal club assicurano che non sarà facile a poche ore dalla chiusura del calciomercato invernale. L'addio del francese, tra l'altro, libererebbe il club da un ingaggio oneroso. Da non sottovalutare, poi, che in caso di mancata partenza di Dembélé non vi sarebbe più spazio in attacco visto il ritorno al Camp Nou di Adama Traoré.


© RIPRODUZIONE RISERVATA