"Barcellona, addio Morata: affondo per Aubameyang"

Secondo il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, l'attaccante dell'Arsenal avrebbe superato lo spagnolo della Juve. L'operazione dipende dalla partenza di Dembélé
Aubameyang (Arsenal) - 63.8 milioni© EPA
TagsMorataAubameyangBarcellona

BARCELLONA (SPAGNA) - A Barcellona continua a tenere banco la questione attaccante. Secondo il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, i blaugrana sarebbero pronti ad affondare su Pierre-Emerick Aubameyang, dicendo  così definitivamente addio a Morata. L'Atletico Madrid, infatti, che vorrebbe il ritorno dello spagnolo per sostituire Luis Suarez, avrebbe messo un veto sul trasferimento di Alvaro al Camp Nou per non rinforzare una diretta rivale nella Liga. Ecco dunque che si è fatto spazio il nome dell'ex Milan Aubameyang.

Dalla Spagna: "Morata sostituto di Suarez all'Altetico Madrid"
Guarda il video
Dalla Spagna: "Morata sostituto di Suarez all'Altetico Madrid"

Barcellona, via Dembélé per accogliere Aubameyang

L'attaccante gabonese non sta vivendo un periodo straordinario - gli è stata tolta la fascia di capitano e ha avuto una miocardite dopo aver contratto il Covid - e continua a non trovare spazio con Arteta. Il suo arrivo in Catalogna, però, dipenderebbe dalla partenza di Ousmane Dembélé. Il suo agente, come anticipato dalla SER Catalunya, è disposto a negoziare un'uscita ma dal club assicurano che non sarà facile a poche ore dalla chiusura del calciomercato invernale. L'addio del francese, tra l'altro, libererebbe il club da un ingaggio oneroso. Da non sottovalutare, poi, che in caso di mancata partenza di Dembélé non vi sarebbe più spazio in attacco visto il ritorno al Camp Nou di Adama Traoré.

Juve, il futuro di Morata dipende da Dembelè
Guarda il video
Juve, il futuro di Morata dipende da Dembelè

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti