Zakaria e Gatti alla Juve, visite mediche terminate al JMedical VIDEO

Il giocatore svizzero è arrivato al JMedical per i test di rito, da cui è uscito intorno alle 16.30, ora si sposterà in sede per la firma del contratto fino al 2026. C'era anche il difensore Federico Gatti, che ha terminato verso le 12.30 e nel pomeriggio ha firmato
Zakaria e Gatti alla Juve, visite mediche terminate al JMedical VIDEO
3 min

Denis Zakaria è arrivato al JMedical per le visite mediche di rito. Poco dopo di lui anche Federico Gatti, difensore del Frosinone. Ad attendere l'elvetico, come successo pochi giorni fa per Dusan Vlahovic, i tifosi, qualcuno con la bandiera della Svizzera. E Zakaria si è intrattenuto per qualche minuto a fare foto e autografi. Dopo i test medici, conclusi intorno alle 16.30,l l'ex Borussia Moenchengladbach firmerà il nuovo contratto con la Juve. Il centrocampista è il secondo rinforzo di livello di questo mercato invernale per i bianconeri dopo l'attaccante preso dalla Fiorentina.

Zakaria, ieri sera l'arrivo a Torino

Zakaria era arrivato ieri in serata a Caselle per iniziare la sua nuova avventura alla Juve. Il 25enne era in scadenza di contratto con il Borussia Moenchengladbach ed è arrivato a titolo definitivo per 5 milioni più 2 di bonus. Firmerà oggi fino al 2026 e intascherà uno stipendio di tre milioni di euro. Soprannominato 'il Polpo' per la capacità di recuperare palloni agli avversari, i tifosi bianconeri sperano che sia ai livelli del Polpo originale, ossia Paul Pogba. Nella rosa della Signora, Zakaria prende il posto di Rodrigo Bentancur, ceduto in Premier League al Tottenham.

Zakaria, l'inizio con il Servette

Denis Zakaria è diventato grande nel Servette, debuttando tra i professionisti nel 2014. Nel 2015 ancora in Svizzera, allo Young Boys, prima del grande salto nel 2017 in Bundesliga, al Moenchengladbach. Ha già giocato 40 volte con la Nazionale rossocrociata, segnando tre reti. In Germania, invece, il suo bottino dice 11 gol in 146 presenze. Non è solo un tuttofare a centrocampo (può fare il regista e il mediano), ma all'occorrenza può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale.

Federico Gatti al JMedical per le visite, poi la firma

Giornata di visite mediche anche per Federico Gatti, il colpo di ieri sera dalla Juve, strappato al Torino. Il difensore arriva dal Frosinone e resterà in Ciociaria fino al termine della stagione. Il club di Stirpe incasserà da questa cessione 7,5 milioni di parte fissa più di 2,5 milioni di bonus. Lo stopper è nativo di Rivoli e quest'anno, in serie B, si sta rivelando come uno dei migliori difensori centrali della categoria. Ha anche messo a segno tre gol. Qualcuno lo ha paragonato a Giorgio Chiellini. Verso le 12.30 Gatti ha terminato la sessione di test e, nel pomeriggio, ha firmato il contratto che lo lega alla Juve.


© RIPRODUZIONE RISERVATA