La Juve prende Kostic e punta Depay: Allegri aspetta due colpi

Il pesante ko con l’Atletico Madrid ha lanciato l’allarme e il club bianconero ha accelerato sul mercato: preso il primo rinforzo, prepara subito un altro colpo per l'allenatore
La Juve prende Kostic e punta Depay: Allegri aspetta due colpi
4 min
di Filippo Bonsignore
TagsjuveKosticDepay

Ecco Kostic, ma non è finita: ora avanti tutta per Depay. La Juve scatta sul mercato in vista dell’avvio di campionato; evidentemente l’allarme risuonato nitido alla Continassa dopo il rovescio contro l’Atletico Madrid ha portato alla rapida accelerazione sugli obiettivi da perseguire per colmare le lacune e completare la rosa a disposizione di Max Allegri nei ruoli ancora scoperti. Si lavora per la doppietta in tempi rapidi, insomma, così da sistemare il fronte offensivo, con un esterno e un vice Vlahovic. Poi si passerà al centrocampo e, nel caso, alla difesa.

La nuova Juve con Milik: la formazione di Allegri
Guarda la gallery
La nuova Juve con Milik: la formazione di Allegri

Sbarco

Primo passo, appunto, Kostic. La trattativa si è chiusa ieri mattina, dopo praticamente ventiquattro ore ininterrotte di contatti tra la Juve e l’Eintracht Francoforte per limare la distanza rimanente tra domanda e offerta. Non un ostacolo insormontabile, ma i bianconeri avevano necessità di fare in fretta per poterlo avere già oggi a Torino. Secondo aspetto: bisognava chiudere rapidamente perchè il club tedesco questa sera si giocherà il primo trofeo della stagione, la Supercoppa europea contro il Real Madrid, e quindi il giocatore sarebbe stato (almeno in teoria) convocabile. Il confronto serrato tra le parti ha prodotto gli effetti sperati; la differenza che separava i due club è stata annullata attraverso i bonus e si è arrivati al traguardo. L’investimento della Juve è attorno ai 17 milioni, tra parte fissa (13 milioni) e bonus (4), di cui la metà legata ad obiettivi facilmente raggiungibili. Così, poco prima di mezzogiorno, è arrivata la conferma direttamente dall’Eintracht, con un tweet che confermava la non convocazione di Kostic per il viaggio ad Helsinki perchè «in trattativa avanzata con un nuovo club». In realtà tra Filip e la Juve era già tutto a posto da tempo: contratto triennale a 2,5 milioni più bonus a stagione. Ora un aereo il serbo lo prenderà ma in direzione Torino: restano da risolvere semplicemente alcuni aspetti burocratici, tanto che il suo sbarco, atteso nella tarda serata di ieri, è slittato a oggi.

C'è Memphis

Non è tutto, perchè oltre a garantirsi con Kostic nuovi assist per Vlahovic, la Juve vuole aggiungere un’alternativa, e al tempo stesso, una spalla al bomber serbo. Perse quasi del tutto le speranze di poter riportare a casa Morata, vista l’intransigenza dell’Atletico Madrid che non ha dato neppure il minimo segnale di apertura all’idea della dirigenza juventina di un nuovo prestito, i bianconeri hanno virato con decisione su Memphis Depay. L’olandese è un vecchio obiettivo che ritorna prepotentemente d’attualità, considerato che l’attaccante sta per liberarsi dal Barcellona. Il suo entourage, guidato dall’avvocato Sebastien Ledure, che rappresenta, tra gli altri, pure gli interisti Lukaku e De Vrij e il milanista Saelemaekers, è al lavoro per definire la separazione dai blaugrana. Potendosi liberare a zero, Depay è tornato nel mirino della Juve: la proposta è di un contratto biennale a 5 milioni a stagione. C’è una variabile che potrebbe pesare in negativo. In uscita dal Barcellona c’è pure Pierre-Emerick Aubameyang, finito nel mirino del Chelsea. La complicazione potrebbe arrivare se il Barça decidesse di non privarsi di entrambi i giocatori, aspetto che potrebbe essere positivo per il contenimento dei costi viste le problematiche economiche del club, ma un freno considerate le difficoltà nel tesseramento dei nuovi acquisti proprio per le questioni di cui sopra. Lavori in corso, quindi, ma con la Juve in pole position.

Juve, Rabiot vicino al Manchester United
Guarda il video
Juve, Rabiot vicino al Manchester United


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati all'offerta Black Friday

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti