Juve, è fatta per Milik: tutte le cifre dell'affare

L'attaccante polacco vestirà ancora la maglia bianconera, questa volta a titolo definitivo: trovato l'accordo con il Marsiglia
2 min

"Arek" Milik continuerà a vestire la maglia della Juventus. La dirigenza bianconera ha trovato l'accordo con il Marsiglia per l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante di nazionalità polacca, il quale ieri ha mostrato tutto il proprio rammarico per la sconfitta maturata contro la Moldavia. 

Milik-Juve, quali sono i dettagli dell'operazione?

La Juventus ha trovato l'intesa col Marsiglia per 6 milioni di euro, più uno di bonus legato alle presenze: in totale, quindi, si tratta di un'operazione da 7 milioni di euro. Il club bianconero ha potuto beneficiare di un piccolo sconto, visto che l'accordo precedente stipulato con i francesi si basava sul riscatto fissato a 7 milioni con l'aggiunta di possibili 2 milioni di bonus. Milik avrà un ingaggio di 3.5 milioni di euro. Decisiva la permanenza di Allegri per l'evolversi e la riuscita della trattativa. 

I numeri di Milik in bianconero

Con la Juventus, Milik è sceso in campo 40 volte, di cui 21 da titolare, mettendo a segno 9 reti e realizzato un assist. Da segnalare l'assenza per oltre un mese a causa di un infortunio al bicipite femorale che non gli ha permesso di raggiungere la doppia cifra, facendogli saltare 11 partite. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA