Lazio, vendere per comprare. E per la difesa ci sono due opzioni

Il club biancoceleste ha la necessità di sfoltire la rosa prima di regalare rinforzi a Sarri: in lista Kurzawa e Casale
Lazio, vendere per comprare. E per la difesa ci sono due opzioni
2 min

ROMA - La Lazio deve prima vendere per poter comprare. Solita filastrocca di mercato, ma questa volta a gennaio servono rinforzi importanti e funzionali alla squadra. Le richieste di Sarri sono state chiare. A Lotito e Tare il compito di piazzare i giocatori in esubero, quelli che giocano poco e centrare gli obiettivi condivisi con l’allenatore. C’è l’indice di liquidità che condiziona il tutto: vanno chiuse operazioni con parametri economici simili, prestiti con prestiti ad esempio e devono corrispondere anche gli ingaggi.

Le opzioni per la difesa

Da giorni circolano i nomi di Kurzawa e Casale. Il primo gioca al PSG, ma è praticamente fuori squadra. Ha 29 anni, passaporto francese, ingaggio molto pesante (circa 5 milioni). Su di lui va registrato l’interesse del Newcastle, che gli garantirebbe uno stipendio in linea con quello emesso dai francesi. La Lazio, a quelle cifre, non ci arriva. Potrebbe strappare un prestito con diritto di riscatto e chiedere aiuto al PSG per coprire metà dell’ingaggio. La seconda opzione è tutta italiana: Nicolò Casale, 23 anni, in forza al Verona, è un jolly difensivo che può fare anche il terzino a sinistra. Piace pure al Napoli. Proposto Santon dalla Roma, ma la Lazio ha smentito l’interesse.

Gli esuberi da piazzare

I nomi in uscita sono tanti e non sarà difficile piazzarli: Muriqi, Lazzari, Escalante più Vavro, Jony, Durmisi e Lukaku. Per Lazzari si proveranno a fare degli scambi, nessuno riconosce la cifra del cartellino sopra i 10 milioni di euro. Per Muriqi, che sogna di tornare al Fenerbahce, ci sarebbe l’opzione Hull City, squadra di Serie B inglese. Escalante e Vavro hanno richieste in Spagna, Lukaku potrebbe andare al Vicenza, ultimo in Serie B. Offerte vere, al momento, non ce ne sono. La regola però, è sempre quella: vendere per comprare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA