In Turchia sicuri: offerta della Lazio per Kerem Akturkoglu

L'indiscrezione da Istanbul: spunta l’ala sinistra del Galatasaray. Berardi è il sogno, il Siviglia vuole tenere Bryan Gil. E Orsolini resiste
In Turchia sicuri: offerta della Lazio per Kerem Akturkoglu© EPA
Marco Ercole
3 min

ROMA - Nuove ali per volare più alto. Per riuscire a librarsi pure in Europa, a maggior ragione in Champions. Alla Lazio servirà una rosa più ampia e profonda per la doppia competizione, questa stagione lo ha dimostrato. Ecco perché almeno un altro esterno d'attacco arriverà in estate, due se non dovesse rinnovare Pedro. Ci sono dei nomi suggeriti da Sarri, molti altri se ne aggiungeranno. Uno è stato lanciato in Turchia, dove sono certi che il club biancoceleste abbia presentato un'offerta al Galatasaray per Kerem Aktürkoglu. Ha 24 anni, è un'ala sinistra di piede destro che in questa stagione ha segnato 10 gol e servito altrettanti assist in 36 presenze. Secondo i media locali la Lazio avrebbe proposto 15 milioni per il suo cartellino, ricevendo una risposta negativa dai giallorossi, che invece avrebbero rilanciato chiedendo 20 milioni e il 20% sull'eventuale futura rivendita di questo ragazzo, arrivato a parametro zero a Istanbul. Le trattative sarebbero in corso, con la volontà di chiudere l'operazione entro la fine del campionato turco (dove mancano ancora 5 turni da giocare). Al momento non arrivano conferme, ma è un nome da aggiungere alla lista dei papabili.

La lista di mercato secondo Sarri: i nomi

I giocatori indicati da Sarri, però, sono altri. Il sogno è Domenico Berardi, che il Sassuolo valuta 30 milioni di euro. Appena più economico è invece il 22enne spagnolo Bryan Gil (valutato minimo 20 milioni), di proprietà del Tottenham e nell'ultima stagione in prestito al Siviglia, dov’è nato, cresciuto e tornato. Monchi lo vuole tenere a casa sua. In orbita Lazio ci sono poi da tempo pure Riccardo Orsolini del Bologna e Tommaso Baldanzi dell'Empoli, che per caratteristiche sarebbero perfetti per lo stile di gioco di Sarri.  

Il rinnovo di Pedro: le ultime

Lo spagnolo nel post-partita di Lazio-Cremonese ha sottolineato il suo desiderio di rimanere e con lui c'è un accordo di base per prolungare fino al 2025. Ci sarà bisogno di un altro incontro per mettere nero su bianco. Poter contare su un giocatore con la sua esperienza europea sarebbe un valore aggiunto, a patto che non sia l'unica alternativa. Il 28 luglio compirà 36 anni, inevitabilmente il suo rendimento e la continuità non possono essere quelli di dieci anni fa. Con lui la Lazio è riuscita a volare fino alla qualificazione in Champions, ma per restare ad alta quota ed esplorare altre altitudini servono nuove ali. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA