Milan, alla scoperta del neoacquisto Cathal Heffernan

Il difensore irlandese classe 2005 proveniente dal Cork City è stato strappato al Bayer Leverkusen: l'emozione del padre su Twitter
Milan, alla scoperta del neoacquisto Cathal Heffernan© ANSA
3 min

Il mercato di gennaio 2022 in casa Milan è stato quello dei 'Millennials'. Dopo aver deciso di rinviare l’assalto a Sven Botman, il difensore olandese del Lille che i francesi non hanno voluto liberare a metà stagione, ma che resta nei radar rossoneri in vista dell’estate, il direttore tecnico Paolo Maldini e il direttore sportivo Frederic Massara hanno deciso di impostare la sessione invernale puntando su profili giovani, anzi giovanissimi, da strappare per tempo ad una folta concorrenza.

Milan, preso il talento Cathal Heffernan: i dettagli dell'affare

Ecco allora sbarcare a Milanello prima Marko Lazetic, possente attaccante serbo classe 2004 prelevato dalla Stella Rossa e subito aggregato alla prima squadra per completare l’attacco e prendere il posto di Pietro Pellegri, passato al Torino, e Cathal Heffernan, difensore irlandese classe 2005. L’acquisto di Heffernan è stato definito nell’ultimo giorno utile del mercato di gennaio. I dirigenti rossoneri, dopo aver valutato l'ipotesi di lasciare il ragazzo al club di appartenenza, il Cork City, fino al termine della stagione, hanno invece deciso di aggregarlo da subito alla formazione Primavera, ma con un occhio di riguardo particolare in vista di un precoce approdo in prima squadra. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto: il Milan ha speso 50.000 euro più bonus per i sei mesi di prestito, con opzione di contratto fino al 2024.

Heffernan al Milan, il tweet del padre: "Orgoglioso di te"

Decisiva per il buon esito dell’affare la determinazione del Milan, che ha battuto sul tempo la concorrenza del Bayer Leverkusen, ma soprattutto la volontà della famiglia del ragazzo, che ha accompagnato Cathal a Milano settimana scorsa per accelerare la trattativa, andata a buon fine dopo l’inattesa frenata nelle ultime ore della giornata conclusiva del mercato, che non ha tuttavia comprmesso il buon esito dell’affare. Su Twitter, il padre Rob ha fatto i complimenti al figlio scrivendo un post all'insegna delle emozioni: “Finalmente è ufficiale. Sono così orgoglioso di te Cathal, questo è solo l'inizio. Ora è il momento di lavorare”.

Milan, chi è Cathal Heffernan

Capitano dell’Irlanda Under 21, nonostante la giovanissima età, Heffernan è approdato al Cork nel 2021, dopo aver mosso i primi passi calcistici nel Ringmahon. Lo scorso 29 ottobre ha esordito nel massimo campionato irlandese contro il Galway United: nei prossimi sei mesi aumenterà nel campionato Primavera il proprio bagaglio di esperienza sognando di fare capolino in prima squadra il prima possibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA