Milan su Chalobah, insidia Lipsia

A caccia delle occasioni di fine mercato, i rossoneri non mollano con il Chelsea però…
Milan su Chalobah, insidia Lipsia© Getty Images
Antonio Vitiello
2 min

MILANO - A caccia delle occasioni di fine mercato. Il Milan ha deciso di aspettare queste ultime ore per tentare di acquistare ancora due pedine, ma lo farà solo a condizioni davvero convenienti. I direttori dell’area sportiva, Maldini e Massara, stanno avendo fitti colloqui con il Chelsea per il difensore inglese Trevoh Chalobah, classe 1999, che potrebbe andare via appena i Blues acquisteranno Wesley Fofana dal Leicester per oltre 70 milioni di euro. Su Chalobah anche l’Inter è interessata ma il nodo resta la decisione dei londinesi, se lasciarlo partire in prestito oppure tenerlo in squadra. Nelle ultime ore è aumentato fortemente il pressing del Lipsia che ha più disponibilità economica delle due milanesi.

Mercato Milan, c'è Thiaw

Il Milan ci sta lavorando senza però dimenticare altre piste, e ce n’è una che proprio di recente si è riaperta, ovvero Malick Thiaw dello Schalke 04, già sotto la lente d’ingrandimento dei rossoneri nel mese di gennaio. Il club tedesco non naviga nell’oro e un’offerta da 6-7 milioni potrebbe farli vacillare. Thiaw, 21 anni, ha un contratto fino al 2024 e piace anche per la sua struttura fisica.

Sei milioni per Paquetà

Una mano potrebbe arrivare da Lucas Paquetà. Il West Ham ha praticamente chiuso un accordo con il Lione per il brasiliano a una cifra attorno ai 60 milioni di euro. Il Milan riceverebbe il 15% in questa operazione, grazie a una clausola inserita nel contratto di Paquetà al momento della sua vendita in Francia. Sei milioni circa che potrebbero aiutare il Milan a chiudere alcuni obiettivi con maggiore serenità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA