Milan, Massara stringe per Osorio

Rossoneri sul talento cileno: proposta di quasi 5 milioni di euro. C’è da superare la forte concorrenza della Premier League
Milan, Massara stringe per Osorio
Antonio Vitiello
2 min

MILANO - Il Milan è in trattiva con l’Universidad de Chile per provare a prendere Dario Osorio, ala destra classe 2004. Giocatore che piace molto al ds Massara, che spera di portarlo in Italia entro la chiusura della finestra invernale di calciomercato. I rossoneri hanno fatto una proposta di quasi 5 milioni di euro perché credono nelle qualità dell’esterno cileno, uno dei talenti più importanti in questo momento in patria. Basti pensare che a 19 anni ha già tre presenze con la maglia della nazionale maggiore e in un anno in prima squadra con l’Universidad de Chile ha totalizzato 27 presenze e 7 reti.

Le sirene della Premier League

Osorio andrebbe ad occupare l’ultima casella a disposizione per gli extracomunitari in rossonero. Anche in questo caso c’è da superare la forte concorrenza della Premier League. In Cile si vocifera di un’offerta molto alta da parte dell’Aston Villa, addirittura da 15 milioni di euro. Ci sarebbero anche Tottenham e Newcastle. Con Osorio il Milan vorrebbe replicare la stessa operazione fatta l’anno scorso a gennaio con Marko Lazetic, prelevato dalla Stella Rossa per 4,5 milioni di euro.  

Milan, il letargo di Giroud toglie il sonno a Pioli


© RIPRODUZIONE RISERVATA