Milan, oggi sbarca Pulisic: Reijnders, si chiude

L’americano arriverà a Malpensa poi visite mediche e firma in sede Venti milioni più bonus al Chelsea
Milan, oggi sbarca Pulisic: Reijnders, si chiude© Getty Images
Antonio Vitiello
3 min

A Casa Milan è scattato il Pulisic day. L’americano sbarca questa mattina all’aeroporto di Malpensa per svolgere a metà mattinata le visite mediche e firmerà poi in serata il contratto in sede. Tutto pronto per l’annuncio di uno degli acquisti più importanti della campagna di rafforzamento estiva, perché Christian Pulisic è un giocatore tecnicamente valido ma con il desiderio di ritrovarsi dopo mesi complicati al Chelsea. Basti pensare che l’americano era stato pagato 64 milioni di euro dal Borussia nel 2019 e ora il Milan lo ha preso per venti milioni più bonus. Sottoscriverà un contratto di quattro stagioni, poi subito si metterà a disposizione di Pioli per lavorare con i nuovi compagni e con qualche volto già noto come Giroud, Tomori e Loftus-Cheek, amici ai tempi del Chelsea. Potrebbe scegliere la maglia numero 11 o 22, ovvero quelle indossate da Ibrahimovic e Kakà. Tatticamente potrebbe essere collocato sia come trequartista dietro la punta o esterno destro. 

Milan, tutto su Reijnders

Pulisic è il quarto acquisto estivo in ordine cronologico, il quinto potrebbe essere Tijjani Reijnders. Il Milan non ha mai mollato la presa sul centrocampista e ieri ha alzato ancora la proposta per provare a convincere l’Az Alkmaar. Il primo tentativo era stato bocciato dagli olandesi, ora Furlani e Moncada sperano di poter strappare il sì grazie a un aumento della proposta. I rossoneri hanno messo sul tavolo 19 milioni di parte fissa più cinque di bonus. I primi tre facilmente raggiungibili, gli altri due più complicati. Il Milan spera che la parte fissa possa bastare per convincere il club olandese a vendere Reijnders. Il 24enne nativo di Zwolle sta spingendo per indossare la maglia rossonera e la sua volontà inciderà anche sulla trattativa. Con il Milan ha già un accordo da tempo a circa 1.8 milioni per quattro anni. Ora frenetiche ma presto Reijnders potrebbe essere un nuovo rinforzo. Lo scopo è concludere l’affare prima possibile in modo da convocarlo per la tournée negli Stati Uniti dove il Milan affronterà Real Madrid, Barcellona e Juventus.

Milan, caccia all'esterno destro

I ragionamenti del Milan sono anche proiettati a migliorare la corsia destra. Con Messias che sembra vicino alla cessione al Torino, i rossoneri vorrebbero puntare su Chukwueze del Villarreal ma i costi dell’operazione sono alti. Al momento gli spagnoli non vogliono muoversi dalla cifra di 35 milioni e questo rischia di rallentare l’affare. Il Milan valuta le alternative, tra questi ci sono Isaksen del Midtjylland e Bakayoko del Psv, profili giovani ma valutazioni economiche diverse. Il danese viene valutato attorno ai 10 milioni di euro, mentre per il 20enne belga la richiesta è di oltre trenta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA