Finalmente Fofana: il Milan ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista dal Monaco. I rossoneri, stando a quanto detto dall'allenatore Fonseca e da Ibrahimovic, concludono il calciomercato con la firma del francese, che arriva a titolo definitivo con un contratto fino al 2028.
Fofana al Milan, il comunicato
Questo il comunicato del Milan sul nuovo acquisto: "AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Youssouf Fofana dall'AS Monaco. Il centrocampista francese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028. Nato a Parigi (Francia) il 10 gennaio 1999, Youssouf cresce nei Settori Giovanili francesi, prima di approdare allo Strasburgo con cui debutta tra i professionisti e totalizza 41 presenze e 4 reti, vincendo una Coupe de la Ligue. Nel gennaio 2020 passa al Monaco, con cui disputa 175 partite condite da 7 gol e 15 assist. Youssouf, dopo aver completato la trafila nelle selezioni giovanili della Francia, nel settembre 2022 debutta in Nazionale maggiore, con cui vanta 21 presenze e 3 gol. Fofana indosserà la maglia rossonera numero 29".
Fofana, le prime parole da milanista
Queste le prime parole di Fofana ai microfoni del club: "Non sono qui per sostuire Kessie, io sono io. Sono un centrocampista moderno, che deve lavorare in entrambe le parti del campo. Non sono qui a promettere nulla. Il progetto mi è stato presentato, io ci aderisco. Voglio vincere, punto, stop".