La frase di Edo De Laurentiis su Dybala che scatena i tifosi del Napoli

Arrivato al ritiro di Dimaro il figlio del numero uno azzurro ha parlato anche del mercato citando la "Joya". Su Koulibaly: "Uomo vero"
La frase di Edo De Laurentiis su Dybala che scatena i tifosi del Napoli
4 min

DIMARO - In attesa dell'arrivo (previsto per mecoledì) del presidente Aurelio De Laurentiis, il figlio Edoardo si è intrattenuto con i tifosi del Napoli presenti al ritiro di Dimaro con qualche battuta sul mercato. Mentre firmava autografi al figlio del numero uno azzurro è stato chiesto da un giovane tifoso se Paulo Dybala potesse essere un obiettivo della società, la risposta: "Chi lo sa, le vie del Signore sono infinite".

De Laurentiis: "Koulibaly è un uomo vero"

Oltre a Dybala Edoardo ha trattato anche il tema caldo del mercato azzurro, il futuro di Kalidou Koulibaly: "Arriva nei prossimi giorni, è stato impegnato con la nazionale. Gli abbiamo offerto sei milioni per cinque anni, meglio di questo non so dire soprattutto in un clima post-pandemia. Non posso entrare nella testa di ogni singolo giocatore - aggiunge - Koulibaly è un uomo vero, ha dimostrato di essere una persona perbene negli anni. Per noi confermarlo come giocatore e dirigente è la cosa più importante al mondo. Volevamo farlo anche con Albiol, ma purtroppo ha preso una decisione familiare ed è tornato in Spagna".

De Laurentiis: "Mertens? Penso accetterà l'offerta"

Altro tema importante quello legato a Dries Mertens dove De Laurentiis si è espresso con ottimismo: "Offerta una cifra importante, due milioni e mezzo di euro netti. Per me accetterà, penso che accetterà. Napoli è una città che gli ha dato molto e gli potrà dare parecchio. Bisogna essere positivi nella vita, che la positività attiri la positività”.

De Laurentiis: "Vogliamo stare vicini ai tifosi"

Il rapporto con la piazza è molto importante per la società: "Sulla comunicazione possiamo lavorare, non si finisce mai di imparare. Nella vita non si finisce mai. Cercheremo di fare passi da gigante per essere sempre più comunicativi e competitivi, anche grazie alle critiche costruttive - aggiunge - Gli allenamenti aperti potrebbero essere una novità per il futuro, vogliamo stare vicino ai tifosi che sono la cosa più importante per me. Già ne sono arrivati tanti in questi giorni, oggi e domani arriveranno altri giocatori: Rrahmani, Lobotka, Zielinski, Di Lorenzo”.

De Laurentiis: "I vivai non esistono più. Papà sempre stato un visionario"

Infine Edoardo ha parlato in maniera diretta del tema vivai: “I vivai non esistono più, dove sono finiti i Baggio e i Del Piero. Chi investe? Ormai prendono tutti gli stranieri. Il sistema calcio dovrebbe creare una struttura all’avanguardia per portare alla luce i nuovi talenti. Andrebbe dato spazio agli italiani, anche in ottica nazionale - aggiunge - Papà è sempre stato un visionario, dopo anni le persone si accorgono di certe cose, tipo la panchina lunga, e dicono ‘uh ma De Laurentiis l’aveva detto’. Quanti anni, però? I fatti parlano".

De Laurentiis, la precisazione su Dybala

Le parole su Dybala hanno scatenato l'entusiasmo dei tifosi. In serata Edoardo De Laurentiis ha voluto precisare il senso delle sue dichiarazioni. "Ho dato le speranze per l’arrivo di Paulo Dybala al Napoli? Io non ho detto niente, mi sono rimesso soltanto alle parole che ha detto ieri il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Non c’è stata nessuna apertura, qualsiasi giocatore potrebbe essere comprato dal Napoli. Dobbiamo rendere questa rosa competitiva e basta, chi verrà verrà per essere pronto a dare al Napoli il 100%”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA