Galtier “gela” il Napoli, ma Navas resta sull’uscio

Il tecnico del Psg convoca il portiere: la trattativa procede a rilento però…
Galtier “gela” il Napoli, ma Navas resta sull’uscio© PRESSINPHOTO/LaPresse
Fabio Mandarini
3 min

NAPOLI - Mendes parla di Cristiano con De Laurentiis e De Laurentiis parla con Mendes (anche) di Navas. Sì: Keylor è il portiere che il Napoli ha scelto da tempo ma è anche il portiere che ieri Galtier, allenatore del Psg, ha indicato come uno degli uomini che saranno inseriti nella lista dei convocati per la partita di Ligue 1 in programma domani con il Monaco. Lui come Paredes, centrocampista che interessa alla Juve ma indirettamente anche al club azzurro: la rescissione di Herrera non basta a creare lo spazio utile all'inserimento di Fabian, e ciò significa che senza la cessione del centrocampista argentino non potrà essere chiusa l'operazione-Ruiz. L'attesa si prolunga, insomma: il Gato non ha ancora trovato l'accordo con i francesi sulla buonuscita pretesa per risolvere il suo contratto fino al 2024 da 9 milioni a stagione e di conseguenza sarà tutto rimandato alla prossima settimana. E sullo sfondo c'è sempre l'ombra di Mendes.

Navas convocato con il Psg

E allora, da Cristiano a Navas: e in mezzo lui, il signor Jorge. Il manager di entrambi che da un lato ha candidato Ronaldo alla maglia azzurra e dall'altro deve lavorare al fianco di DeLa per facilitare e velocizzare l'accordo tra Keylor e il Psg. La questione è arcinota, complessa e delicata e per questo intrappolata nella ragnatela dei tempi lunghi: il portiere della Nazionale della Costa Rica non ha intenzione di rinunciare ai 18 milioni netti di stipendio garantiti dal suo contratto fino al 2024 e ciò significa che prima di definire i costi dell'operazione con il Napoli è necessario individuare la precisa portata della buonuscita con il Paris. Galtier, nel frattempo, ha annunciato che convocherà sia lui sia Paredes per il Monaco: «Ad oggi sono nostri giocatori e dunque li ritengo a disposizione». Non fa una piega. Anche se fa una certa sensazione.

Fabian non parte con il Napoli

Non sarà del gruppo di Spalletti che oggi partirà per Firenze, invece, Fabian: lui è ormai ai margini da un po' e continua ad allenarsi in solitudine, considerando che ha rifiutato da tempo l'ipotesi di rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2023, ma allo stesso tempo è costretto ad attendere che il Psg ceda anche Paredes (alla Juve). Il Napoli era convinto che la storia potesse risolvere entro domani, e invece tutto è rimandato alla prossima settimana. Che si annuncia a perdifiato: è il mercato, va così. Estenuante.


© RIPRODUZIONE RISERVATA