Napoli, colpo Gollini: in arrivo le visite e la firma

Accordo raggiunto con l’Atalanta: alla Fiorentina andrà Sirigu in prestito
Napoli, colpo Gollini: in arrivo le visite e la firma© Getty Images
3 min
Fabio Tarantino
TagsnapoliGolliniMercato

Oggi se ne saprà di più sul destino di Kvaratskhelia in vista del derby contro la Salernitana. Resiste il dubbio principale che sarà sciolto solo nelle prossime ore: ci sarà, oppure no, all'Arechi, dopo la sindrome influenzale che lo ha costretto a saltare la sfida con la Cremonese? Il georgiano verrà monitorato dopo aver vissuto lontano dal gruppo gli ultimi giorni. Mercoledì si è allenato a parte in palestra, ieri non ha svolto seduta a scopo precauzionale, oggi provino per valutare le sue condizioni. In caso di assenza iniziale, Elmas è in vantaggio su Raspadori, ma nulla è ancora deciso, molto dipenderà anche dai sintomi ormai sempre più silenziosi. Spalletti, intanto, riflette sulla formazione. Torneranno i titolarissimi e, presto, si unirà al gruppo anche Gollini. Accordo raggiunto con l'Atalanta e annuncio atteso all'inizio della prossima settimana. Sirigu ha già la valigia pronta, direzione Firenze. 

Dubbio Kvara

Il grande dilemma per domani è la presenza o meno del georgiano. La febbre ha condizionato la sua settimana impedendogli di esserci martedì con la Cremonese e costringendolo a saltare gli ultimi allenamenti con la squadra. Il peggio è alle spalle, ma Kvara ha lavorato solo parzialmente nei giorni scorsi, non è chiaramente al top e per questo resta in dubbio per il derby contro la Salernitana. Oggi verrà valutato e poi, chiaramente, ci sarà ancora un giorno per prendere una decisione definitiva. L'alternativa si chiama Elmas. Il macedone, entrato bene con la Juve, jolly prezioso, 4 gol nelle ultime 6 di campionato, è avanti nelle gerarchie rispetto a Raspadori. 

Rieccoli

Si rivedrà il Napoli classico all'Arechi dopo quello inedito contro la Cremonese. Spalletti tornerà a puntare sui titolarissimi che martedì si sono ritrovati, insieme, solo nella ripresa, ma non sono riusciti a incidere come l'allenatore avrebbe sperato: davanti a Meret riecco Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui, a centrocampo Lobotka e Anguissa con Zielinski, in attacco Osimhen unica certezza in attesa di sciogliere il dubbio Kvara e dopo aver risolto il classico ballottaggio Lozano-Politano sulla destra.

Mercato

La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per l'annuncio di Gollini. Accordo raggiunto con l'Atalanta che è proprietaria del suo cartellino. Trasferimento in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni e alla Fiorentina andrà Sirigu in prestito secco fino a giugno. In queste ore l'ex Tottenham sta risolvendo gli ultimi dettagli con il Napoli. Visite, firma e annuncio sono attesi a breve. Capitolo Ounahi: il marocchino piace e gradirebbe il trasferimento in Italia, ma l'Angers resiste, spara alto e il Napoli resta fermo sulla propria posizione senza partecipare ad aste. Demme resta fino a giugno, parola del suo agente, così come Zerbin: lo ha confermato il suo entourage. Ma questi sono anche i giorni dei rinnovi: il Napoli è pronto a blindare Di Lorenzo, Rrahmani e Lobotka.

SALERNITANA-NAPOLI: le migliori quote e i consigli sul match della nostra Serie A
Guarda il video
SALERNITANA-NAPOLI: le migliori quote e i consigli sul match della nostra Serie A


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Commenti