Maxime Lopez e la frase sul Napoli: il suo messaggio non lascia dubbi

Il centrocampista ha annunciato che lascerà il Sassuolo, esprimendo la sua volontà di trasferirsi nel club azzurro
Maxime Lopez e la frase sul Napoli: il suo messaggio non lascia dubbi© Getty Images
2 min

Con l'apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, si fanno sempre più calde molte delle piste che si sono aperte in questi mesi. Già nelle scorse settimane, infatti, uno dei nomi che ha spesso gravitato intorno all'orbita Napoli è quello di Maxime Lopez, centrocampista del Sassuolo. Dopo l'indizio social risalente ad alcuni giorni fa, è arrivato un messaggio ancora più esplicito da parte del francese.

Maxime Lopez e l'addio al Sassuolo: "Voglio puntare più in alto"

Intervenuto ai microfoni de Le Media Carrè, Maxime Lopez ha parlato della sua avventura col Sassuolo, annunciando di fatto l'addio al club neroverde: "Ho fatto tre stagioni con il Sassuolo, è un grande club. Con loro ho già parlato del mio futuro. Li ho ringraziati, in un certo senso mi hanno rilanciato e mi hanno anche permesso di mettermi in mostra. Credo però sia arrivato il momento di andare e di puntare più in alto".

Maxime Lopez: "Voglio una squadra del sud". Indizio per il Napoli?

E dove andrà allora Maxime Lopez? Il centrocampista francese non lascia spazio a dubbi, esprimendo la sua assoluta preferenza in direzione Napoli, senza citarlo esplicitamente ma lasciandolo intuire: "In Italia sto vivo bene, ci sono grandi club. Se potessi andare in uno di questi, sarebbe il top. Mi piace molto un club del sud che mi ricorda molto Marsiglia. Poi c'è la Premier League. De Zerbi? Se mi chiama al Brighton possiamo discuterne seriamente. Ritorno al Marsiglia? Ci ho pensato più volte, mi piacerebbe tornare ma non devi tornare tanto per tornare, continuo a chiedermi se sia una buona scelta oppure no".


© RIPRODUZIONE RISERVATA