Napoli, il gesto di Cajuste fa impazzire i tifosi

Il centrocampista ha scelto la maglia numero 24, mentre Antonio Sinicropi è ufficialmente il nuovo club manager azzurro
Antonio Giordano
3 min

INVIATO A CASTEL DI SANGRO - Maglia numero 24: palleggio, veronica; e poi, dopo un po’, tiro e gol. Manco fosse Insigne. Napoli è suggestioni, semmai pure evocazioni, riti magici e speranze, che Jens Cajuste avvolge in un pomeriggio pieno di sé, del tweet per la firma, del debutto tra i suoi nuovi amici, ordinatamente in cerchio per farsi dare il cinque. Il calcio viene subito dopo essersi confessato secondo frasi di circostanza («sono felicissimo di essere qui») e per presentarsi a modo suo, con un’eleganza che gli appartiene e che mostra sotto gli occhi di mamma e papà che sono in tribuna. Giovedì 10 agosto, si fa in fretta a reclamare le stelle, per Cajuste è quello che serviva, il vice di Anguissa, che intanto passeggia a bordo campo, ha il suo da fare con il «Patini» che l’acclama e spera di esserci a Frosinone: per i miracoli, è necessario attrezzarsi.

Napoli, il test contro l'Apollon Limassol 

Però al congedo da Castel di Sangro, e pure da Rivisondoli, ci saranno quasi tutti, alle 18.30 (su Sky, 9,90 in pay tv) contro l’Apollon Limassol: Kvara si è rialzato, Politano già lo aveva fatto e assieme ad Anguissa e a Gaetano, sembra debba restare fuori soltanto Demme, che maliziosamente fa venire in mente la frase-cult di Garcia. «Poi ci sono gli infortuni di mercato». Il suo potrebbe iniziare proprio adesso, piace al Genoa ma anche in Germania, e comunque il Napoli non può (ancora) permettersi di sfoltire l’organico, deve orientarsi nella giungla, capire cosa resta e cosa no. Adesso è il momento di osservare, perché tra otto giorni non sarà più il tempo delle amichevoli, si farà sul serio, ci si tufferà nel campionato e alla difesa dello scudetto. E dunque, stasera quell’ora e mezza avrà un valore più indicativo per Garcia, gli offrirà spunti a presa rapida, sarà possibile «leggere» tra i pregi e pure tra gli eventuali difetti.

Antonio Sinicropi nuovo club manager del Napoli

E intanto la grande famiglia si allarga, con una nuova figura inedita, quella del club manager, ruolo nel quale debutta Antonio Sinicropi, il compagno di Valentina De Laurentiis e il genero di Adl: «La società sportiva calcio Napoli è lieta di comunicare che a partire dalla data odierna, Antonio Sinicropi rivestirà la carica di Club Manager della prima squadra. Sinicropi ha recentemente ottenuto l’abilitazione a Coverciano come Direttore Sportivo e ha partecipato ai principali progetti aziendali. Sinicropi avrà un ruolo strategico di raccordo fra Area Sportiva e Aziendale. Ad Antonio vanno i migliori auguri del presidente per questa nuova avventura professioniale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA