Elmas dal Napoli al Lipsia, è ufficiale: i dettagli dell'intesa

Il macedone lascia il club azzurro e vola in Germania: resi noti numero di maglia e durata del contratto. Il centrocampista giocherà in Bundesliga
3 min

Elmas saluta il Napoli, è ufficialmente un calciatore del Lipsia. Il comunicato ufficiale: "Elmas ha firmato un contratto a fino al 2028. Il centrocampista indosserà la maglia numero 6. Si unirà alla squadra per l'inizio degli allenamenti nel 2024. Benvenuto a Lipsia, Eljif!" Il Lipsia ha poi aggiunto che Elmas: "si recherà insieme al resto della squadra al ritiro di La Magna il 2 gennaio 2024".

Elmas, le prime parole da giocatore del Lipsia

Elmas ha commentato: "Per me è un sogno trasferirmi in Bundesliga e giocare per il Lipsia. Qui si gioca con gegenpressing, velocità e molta qualità offensiva, un tipo di calcio che mi si addice perfettamente. La squadra è un un mix molto interessante di giovani talenti che qui possono crescere in maniera eccellente e di giocatori che sono nel club da molto tempo e hanno già ottenuto molto. Ecco perché il trasferimento al Lipsia è esattamente perfetto per me. Non vedo l'ora di conoscere tutti a partire da gennaio".

Elmas ha poi aggiunto: "Il Lipsia negli ultimi anni si è affermato come un top club assoluto in Bundesliga e in brevissimo tempo è diventato anche un riferimento di punta in Europa. Le conversazioni con Rouven Schröder e Marco Rose mi hanno subito fatto capire che mi sarebbe piaciuto giocare per questo club! Ci aspetta una seconda metà di stagione impegnativa, nella quale voglio dare il mio contributo in Bundesliga e magari ottenere una sorpresa in Champions League contro il Real Madrid".

Elmas al Napoli, il bilancio al Napoli

Arrivato a Napoli il 24 luglio 2019, Elmas ha concluso la sua esperienza al Napoli con un bilancio di 189 partite, 19 gol e 11 assist contribuendo alla conquista della Coppa Italia nel 2020 e dello scudetto nella stagione 2022/2023. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA