Barcellona su Lobotka, Laporta conferma: "Deco lo prenderebbe, ma..."

Gli occhi dei catalani sul centrocampista del Napoli di De Laurentiis in vista del mercato estivo
2 min

Il Barcellona pensa al dopo Xavi. In attesa di capire chi sarà la nuova guida tecnica dei catalani, il presidente Laporta e il ds Deco lavorano in vista della prossima stagione, nella speranza di centrare obiettivi importanti sul mercato. Tra questi, c'è anche Stanislav Lobotka, perno del centrocampo del Napoli, oggi allenato da Francesco Calzona. Dopo l'attestato di stima di Xavi, è arrivata anche la conferma del numero uno del club blaugrana.

Napoli, Barcellona su Lobotka: la conferma del presidente Laporta

Intervistato dal Mundo Deportivo, il presidente Joan Laporta ha fatto chiarezza sulla nuova strategia di mercato del Barcellona in vista della sessione estiva: "Ci saranno uno o due innesti, senza pensare ai nomi e al riscontro mediatico. Cerchiamo giocatori che si adattino bene alla squadra e al nostro modo di giocare. Lobotka? Ne abbiamo parlato con Deco, il Barcellona lo prenderebbe, ma prima dovrebbero succedere tante altre cose", ha detto Laporta.

Non mancano le alternative a Lobotka, legato al Napoli da un contratto che scade il 30 giugno 2027. Qualora De Laurentiis non lasciasse partire il metronomo slovacco, il Barcellona punterebbe a uno tra Amadou Onana, 22enne di proprietà dell'Everton, e Aleix Garcia, che si sta esprimendo ad altissimi livelli con la maglia del Girona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA