Samuele Ricci va al Torino, è ufficiale: "Juric mi farà crescere"

Il 20enne centrocampista arriva dall'Empoli in prestito con obbligo di riscatto: "E' stato facile dire di sì ai granata"
Samuele Ricci va al Torino, è ufficiale: "Juric mi farà crescere"© Torino FC
2 min

TORINO - Il Torino ha acquistato Samuele Ricci dall'Empoli. E' stato lo stesso club granata a ufficializzare l'arrivo del 20enne centrocampista toscano della nazionale under 21: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Empoli Football Club, a titolo temporaneo con obbligo - al verificarsi di determinate condizioni - per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci", si legge in un comunicato del club di Urbano Cairo.

Ricci: "Juric duro e severo"

"È stato facile dire sì al Toro perché è una grandissima piazza storica e perché lo reputo l'ambiente giusto per crescere, sia col mister che coi miei nuovi compagni, e fare qualcosa di grande", le prime parole di Ricci ai canali del Torino. All'Empoli da quando era bambino, Ricci lascia la sua casa madre: "In questo lavoro prima o poi arriva il momento di fare il salto. Ci tengo a ringraziare tutto l'Empoli ma adesso penso al presente e al Torino". I granata li conosce da avversari e si sono dimostrati "una squadra tosta, molto fisica, con grandissimi giocatori e che fa dell'intensità  la sua arma principale. Juric? Mi aspetto un tecnico molto duro, severo, ma per un giovane è la migliore cosa. Penso che possa farmi crescere". Ricci ha scelto la maglia numero 28: "E' il giorno del compleanno del mio babbo, ormai ce l'ho tatuato addosso".


© RIPRODUZIONE RISERVATA