Atletico Madrid, Simeone: Infortuni Real? Correranno altri...

Il tecnico dell'Atletico: «Giochiamo contro la migliore squadra del mondo. La pressione? Queste sono partite eccitanti che tutti vorrebbero giocare»
Atletico Madrid, Simeone: Infortuni Real? Correranno altri...© Getty Images
2 min
ROMA -"Giochiamo contro la migliore squadra del mondo" ma non per questo il 'cholo' Simeone parte battuto domani sera contro i rivali storici del Real, 'passi' per la semifinale di Champions League. "Il Real Madrid per intensità è stata la squadra migliore della stagione: ha un gioco elaborato e un'alta velocità tra le linee, cosa che uno si aspetta per quella che è la migliore squadra del mondo", le parole del tecnico dell'Atletico alla vigilia del derby del Bernabeu (andata 0-0), anche se riconosce che "nessuna delle due gode dei maggiori favori del pronostico". "Sappiamo quello che aspetta", aggiunge il tecnico che non si fida del Real 'incerottato' (mancheranno Bale, Modric, Benzema e Marcelo): "Ovviamente ciascun giocatore ha le sue caratteristiche - riconosce Simeone - ma quelli che quelli che giocheranno porteranno entusiasmo. Insomma, non cambierà molto e noi, immaginando il gioco che farà il nostro avversario, vogliamo fargli del male".

LA FIDUCIA DI SIMEONE - Il 'Cholo' assicura che i suoi non sentiranno la pressione "queste sono partite eccitanti che tutti vorrebbero giocare" e non si sbilancia sulla squadra che metterà domani sera in campo (un difensore o un centrocampista in più): "Possiamo cambiare in corso di partita - spiega - ma, al di là del disegno che abbiamo in testa, bisogna vedere cosa succederà in campo e vedere quello che meglio ci si adatta strategicamente ...".


© RIPRODUZIONE RISERVATA