Real Madrid, Ancelotti avverte l'Atletico: «Siamo pronti a tutto»

Il tecnico delle merengues alla vigilia del derby di Champions League: «Gli infortunati? In passato abbiamo giocato e vinto senza i big». Kroos: «L'Atletico? È una squadra che gioca duro e che è abituata a mettere sotto pressione l'arbitro»
Real Madrid, Ancelotti avverte l'Atletico: «Siamo pronti a tutto»© REUTERS
2 min
ROMA -"Pronti a tutto, anche ai rigori": alla vigilia del derby di Champions da dentro-o-fuori contro l'Atletico di Madrid, Carlo Ancelotti non si nasconde dietro l'alibi delle assenze (mancheranno Bale, Modric, Benzema e Marcelo) e si mostra fiducioso. "Dobbiamo segnare in fretta e poi fare lo stesso gioco della gara d'andata" (al Vicente Calderon è finita 0-0). "Dobbiamo convivere con gli infortuni - aggiunge il tecnico di Reggiolo -. Lo abbiamo fatto in passato quando in partite importanti non abbiamo avuto Bale, Cristiano o Alonso ma sono convinto che la squadra sta bene ed è fresca".

ANCELOTTI SULL'ATLETICO MADRID - "Loro - dice ancora Ancelotti parlando degli avversari di domani sera al Bernabeu - sono molto forti e hanno una forza difensiva tra le migliori del mondo. Quello che abbiamo fatto nella gara di andata deve darci fiducia. È importante vincere e domani sera abbiamo abbiamo molti modi per farlo e io metterò in campo la migliore squadra per riuscirci. D'altronde ho sempre detto che ho la migliore squadra del mondo". Ancelotti ha aggiunto che "la formazione ai giocatori la darò domani, con loro oggi non ho parlato".

KROOS: «ATLETICO GIOCA DURO» -"L'Atletico? È una squadra che gioca duro e che è abituata a mettere sotto pressione l'arbitro": a mettere sul chi vive Felic Brych che domani arbitrerà il derby di Madrid, ritorno dei quarti di Champions, è il suo connazionale Toni Kroos, 'cervello' del centrocampo di Carlo Ancelotti. "Abbiamo ottenuto un buon risultato all'andata - spiega il 25enne tedesco delle merengue - e anche se arriviamo all'appuntamento con tanti infortunati, non ha senso lamentarsi". D'altronde, riconosce Kroos che ha parlato in conferenza stampa, l"Atletico per noi è sempre stato un osso duro, ma domani abbiamo la possibilità di batterlo. Domani sera mi aspetto una grande atmosfera al Bernabeu, abbiamo bisogno dei nostri tifosi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA