Conference, la Roma ringrazia lo Zorya: Bodo Glimt secondo

Gli ucraini fermano sull'1-1 i norvegesi e regalano il pass diretto per gli ottavi a Mourinho: Ecco tutti i verdetti in attesa del recupero tra il Tottenham di Conte e il Rennes
Solbakken arriverà alla Roma da svincolato a gennaio© ANSA
3 min

La Roma chiude in vetta al gruppo C e guadagna l'accesso diretto agli ottavi, ma deve ringraziare lo Zorya che già eliminato ferma il Bodo Glimt sull'1-1, spedendo i norvegesi al playoff di Conference League. Apre al 18' la rete di Nazaryna, rimette in equilibrio per i norvegesi un autogol di Vernydub ma non basta per evitare il sorpasso in classifica dei giallorossi. Per i gialloneri sarà playoff, mentre gli ucraini facilitano il cammino di Mourinho nella competizione. Questi i verdetti degli altri gironi.

Zorya-Bodo Glimt, tabellino e statistiche

Conference League, le classifiche

Conference, i verdetti in attesa di Tottenham-Rennes

Dall'ultima notte della fase a gironi di Conference arrivano tutti i verdetti, tranne quello del gruppo G dove il Vitesse batte il Mura 3-1 guadagnando il secondo posto, ma dovrà attendere il recupero della sfida tra il Tottenham di Conte e il Rennes, rinviata per focolaio covid negli Spurs, per poter capire il proprio destino. Nel girone H il Basilea vince lo scontro diretto con il Qarabag per 3-0 e si prende il pass per gli ottavi, 0-0 tra Omonia e Amalty. Nel gruppo F è invece il Copenaghen a conquistare il primo posto, vincendo con lo Slovan Bratislava 2-0, davanti al Paok che piega il Lincoln con lo stesso risultato dei danesi; nell'E sono gli olandesi del Feyenoord a chiudere in vetta, superando per 2-1 il Maccabi Haifa, davanti allo Slavia Praga che elimina l'Union Berlino nonostante l'1-1 finale.

Conference League, i risultati

Conference League: Gent, Lask e Az agli ottavi

Nel gruppo A va agli ottavi il Lask che batte 3-0 l'Helsinki, allo spareggio il Maccabi Tel Aviv che non va oltre lo 1-1 con l'Alashkert. Nel B il primo posto se lo prende il Gent che batte il Flora per 1-0, chiude secondo il Partizan dopo il pareggio con l'Anorthosis. Chiude il quadro il raggruppamento D dove il già qualificato Az batte e chiude davanti al Randers, perde la chance lo Jablonec che si arrende al Cluj per 2-0 e non sfrutta l'occasione per sorpassare i danesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA