Twente-Fiorentina, sindaco di Enschede vieta ingresso ai tifosi viola

Arrivano le prime conseguenze dopo gli scontri di ieri sera tra le tifoserie: i sostenitori italiani saranno prelevati fuori dalla città e scortati fino allo stadio
Twente-Fiorentina, sindaco di Enschede vieta ingresso ai tifosi viola© LAPRESSE
1 min

ENSCHEDE (Olanda) - Arrivano le prime conseguenze degli scontri - con reciproco lancio di oggetti - fra le tifoserie di Twente e Fiorentina che si sono verificati nella serata di ieri a Enschede. Il sindaco della città olandese, Roelof Bleker, ha infatti istituito un'istanza per interdire l'ingresso nel capoluogo della provincia dell'Overijssel ai tifosi viola. Per farli accedere allo stadio, la polizia li raccoglierà fuori da Enschede e li scorterà fino al 'De Grolsch Veste', dove si disputerà la partita di stasera, valida per lo spareggio di ritorno di Conference League.

Danni nella città

Intanto, intorno all'Intercity hotel, luogo dove nelle scorse ore dove si sono svolti gli scontri fra le tifoserie di Twente e Fiorentina, si contano i danni: vari oggetti sono andati distrutti, fra cui sedie, tavoli, dehors e panchine di un ristorante. In frantumi pure una vetrata di un centro di un'agenzia interinale per trovare lavoro. Sui social ci sono testimonianze che raccontano di diversi feriti dopo i tafferugli di ieri sera e l'intervento di alcune ambulanze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA