ROMA - Lazio vincente e convincente. Uno a zero all’Olimpico con un grande gol di Immobile segnato allo scadere del primo tempo. Cluj non pervenuto nonostante la superiorità numerica dopo l’esplusione di Patric al 15’. (rosso diretto per fallo da ultimo uomo). I biancocelesti si gestiscono, ragionano e vincono una partita che si era messa male. Il ritorno tra una settimana. C’è la voglia di continuare l’avventura in Conference League.
23:30
Le parole di Lazzari nel post partita
"Sapevamo fosse una partita complicata, in Europa non ci sono gare facili. Dovevamo riscattarci dopo l’Atalanta, penso che l’atteggiamento sia stato importante, soprattutto quando siamo rimasti in dieci. Abbiamo sbloccato la partita e gestito nel secondo tempo. Porta inviolata? È sempre una cosa bella, non è semplice. Siamo soddisfatti, abbiamo giocato tutta una partita in 10, potevamo disunirci, siamo stati bravi a sbloccarla, creare tante occasioni da gol e gestire nel corso dei secondi 45’ di gioco”. Ha commentato così Manuel Lazzari ai microfoni di Lazio Style Channel dopo l'1-0 al Cluj.
22:54
90'+4' - Finisce la partita all'Olimpico
Si chiude il match, la Lazio vince contro il Cluj grazie il gol di Ciro Immobile.
22:50
90' - Ci prova Zaccagni
Azione manovrata della Lazio con Milinkovic che serve Zaccagni: tiro da fuori deviato in angolo. Inizia il recupero: 4'.
22:42
82' - Altro cambio per Sarri
Esce Felipe Anderson e va dentro Cancellieri. Altra mossa di Sarri in questo finale di partita.
22:37
77' - La Lazio in controllo della partita
Nonostante in campo con dieci uomini, la Lazio tiene la palla e gioca con il cronometro. Il Cluj non si è mai affacciato fin qui dalle parti di Maximiano.
22:24
64' - Occasione Lazio per Pedro
Punizione da posizione favorevole che batte Felipe Anderson: palla sulla barriera, sulla respinta Pedro tenta il tiro, ma viene deviato: angolo. Sul corner, sul secondo palo, salva quasi sulla linea di porta Camora.
22:20
60' - Felipe Anderson pericoloso, poi i cambi
Immobile si guadagna un angolo. Batte Zaccagni, va Felipe Anderson di testa e palla fuori. Escono Immobile e Hysaj, dentro Pedro con Marusic.
22:14
55' - Altra occasione per Milinkovic
Il Sergente apre bene per Zaccagni, che poi lo riserve: piattone dal limite, Scuffet blocca a terra e salva i suoi. Occasione Lazio per il 2-0.
22:13
54' - Bel movimento di Immobile
Imbucata di Milinkovic per Immobile in profondità. Controllo non ottimale, Ciro prima della linea di fondo mette in mezzo un pallone su cui arriva facilmente Scuffet.
22:09
49' - Si fa vedere il Cluj
Punizione da posizione defilata, palla dentro per la testa di Yuri: palla fuori con Maximiano che controlla senza problemi.
22:06
46' - Inizia ora il secondo tempo
Si riparte. Due cambi per Petrescu: Deac rimane negli spogliatoi, entra Petrila. E poi fuori Boateng per Cvek.
21:50
45'+5' - Finisce il primo tempo
Si chiude la prima frazione di gioco. È tornato Immobile: la Lazio in vantaggio con un grande gol del bomber poco prima dello scadere del recupero. Biancocelesti avanti per 1-0 e in dieci uomini dopo l'espulsione di Patric.
21:49
45'+4' - Gol della Lazio con Immobile!
Punizione della Lazio con schema: liberato Immobile che di destro al volo trova la rete del vantaggio. Un gol bellissimo. Lazio in vantaggio.
21:44
44' - Ammonito pure Milinkovic
L'arbitro Pawson più fiscale che mai. Giallo per Milinkovic per aver allontanato la palla dopo un fallo su un giocatore del Cluj.
21:39
39' - Primo giallo della partita
Ammonito Zaccagni per un fallo duro. Eccessiva anche qui la decisione dell'arbitro Pawson. Poco dopo giallo per Biateng del Cluj. Un cartellino per squadra.
21:35
35' - Altra potenziale occasione per la Lazio
Lazzari per Felipe Anderso, che mette palla dentro per Zaccagni. Anticipo di un difensore del Cluj, altro angolo per la Lazio.
21:31
31' - Si fa vedere la Lazio in avanti
Palla lunga su Milinkovic, che riesce a liberarsi e innescare Felipe Anderson in area. Scatto in ritardo, è fuorigioco. Nulla di fatto.
21:25
25' - La Lazio cerca di tornare a fare la partita
I biancocelesti, in dieci dopo il rosso a Patric, provano a fare gioco. Pressione importante da parte della squadra di Petrescu. In regia per i biancocelesti ci sono Vecino e Milinkovic.
21:18
18' - Cambia subito Sarri
Cambio dopo l'espulsione di Patric. Esce Marcos Antonio e va dentro Gila. Vecino in regia. Ora la Lazio, in dieci, si deve assestare di nuovo: sarà 4-4-1.
21:16
15' - Rosso per Patric
Entrata dura di Patric su Krasniqi, per l'arbitro è rosso diretto. Il giocatore del Cluj non andava verso la porta, ma lateralmente. Confermato anche dal Var. Lazio in dieci.
21:09
9' - Che chance per Milinkovic!
Cross di Hysaj sul secondo palo, stop in area per Milinkovic e destro forte: Scuffet respinge bene con i piedi e salva il Cluj.
21:05
5' - Si fa vedere anche il Cluj
Milinkovic perde palla, avanza Krasniqi che libera il destro: palla fuori di molto, Maximiano controlla senza problemi.
21:04
4' - Occasione Lazio con Vecino
Zaccagni serve Vecino che si è inserito bene in area. Ma da posizione defilata l'uruguaiano calcia male e non trova la porta.
21:01
1' - Inizia il match tra Lazio e Cluj
Si parte! Primo pallone per gli ospiti. Lazio vestita con il classico completo biancoceleste. Cluj con divisa totalmente rossa. Prima del fischio d'inizio osservato un minuto di silenzio per le vittime del terremoto in Turchia e Siria.
20:45
I numeri della Lazio in Europa
La Lazio è imbattuta nelle ultime sette partite interne (3V, 4N) nelle competizioni europee e ha segnato almeno due gol in ciascuna delle ultime quattro sfide casalinghe; tuttavia, i biancocelesti non hanno vinto nessuna delle ultime tre partite giocate davanti al proprio pubblico nella fase a eliminazione diretta delle competizioni europee (un pareggio e due sconfitte).
20:30
Le parole di Mario Gila
"Questa sera, dopo le ultime due gare in cui non siamo riusciti a raccogliere i tre punti, abbiamo una buona opportunità per rialzarci. Dobbiamo giocare bene per andare con maggiore tranquillità in Romania. Non abbiamo disputato una buona Europa League, è necessario imparare che nelle competizioni internazionali tutte le gare sono difficili contro formazioni che non conosciamo bene come quelle italiane". Ha parlato così Mario Gila ai microfoni di Lazio Style Channel prima del fischio d'inizio.
20:15
Il cammino della Lazio in Europa
I bianocelesti, retrocessi come terzi del Gruppo F di Europa League, affrontano i romeni che hanno chiuso al secondo posto il Gruppo G di Conference, ad un punto dal Sivasspor.
20:00
Dove e a che ora vedere Lazio-Cluj orari e canali
Lazio-Cluj, match valido per l'andata dei play off di Conference League, è in programma alle 21 allo stadio Olimpico di Roma, e sarà trasmesso in diretta su Sky e Dazn. In streaming il match sarà visibile su SkyGo, Now e Dazn.
19:45
Lazio-Cluj, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3) - Maximiano; Lazzari, Casale, Patric, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
CLUJ (4-4-2) - Scuffet; Manea, Matias, Burca, Camora; Deac, Boateng, Muhar; Krasniqi; Yeboah, Birligea. All. Petrescu.
19:30
Lazio, ecco l'esordio in Conference League
La Lazio inizia l'avventura in Conference League. Dopo la retrocessione dall'Europa League, ecco la sfida con il Cluj per continuare a sognare in campo europeo. Fischio d'inizio alle ore 21. "Quando si parla di competizioni europee, non si può stare tanto a disquisire, si parla di partite importanti. La Conference va presa in maniera seria e va rispettata", le parole di Sarri alla vigilia del match. Spazio al turnover.