Lazio: Marcos Antonio, altra occasione

Il regista brasiliano titolare nella trasferta di Cluj. Zaccagni torna, Casale-Gila coppia al centro
Lazio: Marcos Antonio, altra occasione© BARTOLETTI
Fabrizio Patania
2 min

Una nuova occasione per Marcos Antonio. Sarri ha scelto e non ci sono ragioni per cambiare: c’è un altro centrocampo in Conference. Tocca al brasiliano, sostituito all’andata a causa dell’espulsione di Patric. Scelta tattica. Sarri era dispiaciuto. «Ha compreso i motivi del cambio e mi sembrava avesse anche cominciato bene la partita». L’ex centrocampista dello Shakhtar tornerà a essere titolare domani in Transilvania. Logico concedere riposo a Cataldi. Conseguenziali le altre scelte. Toccherà a Vecino e Basic, complice la gastroenterite che ha colpito Milinkovic. Il serbo anche ieri è rimasto a casa e non si è allenato, non sta bene, ci sono poche possibilità di recupero. Sarri e lo staff prenderanno una decisione questa mattina: è in dubbio anche la convocazione.

Fasce

Marcos Antonio ha bisogno di sostegno, dunque il tecnico opterà per Vecino e Basic ai suoi fianchi. I dubbi si annidano negli altri due reparti, dando per scontata la conferma tra i pali di Maximiano. Patric, espulso all’Olimpico, deve scontare la squalifica. Romagnoli è infortunato. Radu è finito fuori lista. Restano due soli difensori centrali di ruolo. La coppia verrà formata da Gila e da Casale, tandem di fatto mai utilizzato da Sarri sino ai 75 minuti della partita d’andata successivi all’espulsione di Patric. Dovrebbe tornare Lazzari. Tre giocatori in corsa a sinistra: Hysaj, Luca Pellegrini e Marusic, utilizzato stabilmente a destra da un mese. 

Attacco

Da valutare il tridente. Pedro, operato per ridurre la frattura al naso, resterà a casa. Sicuro l’impiego di Zaccagni, non impiegato a Salerno. Sarri dovrebbe completare l’attacco con Felipe e Immobile, che in realtà andrebbero gestiti. La speranza è che il brasiliano e Ciro segnino subito, mettendo al sicuro l’ingresso agli ottavi, per facilitare le staffette nell’ultima mezz’ora, quando entrerebbero Romero e/o Cancellieri. Almeno uno dei due giovani meriterebbe di giocare dall’inizio e solo così Mau comincerebbe a gestire l’organico. Alle 11 rifinitura a Formello, dopo pranzo il decollo in charter verso Cluj.


© RIPRODUZIONE RISERVATA